"Ci vuole tempo per costruire un capolavoro aziendale… E ci vuole tempo per svilupparsi e crescere. Così dedica… alla tua impresa… il tempo che merita e il tempo che le serve." Jim Rohn
Questo è forse il mantra che ha spinto il fondatore di BT Group, Aristide Radaelli, ad andare oltre, ad ampliare in risorse, in strutture e in metri quadri la propria azienda che a oggi conta ben 150 dipendenti e 25.000 metri quadri di area produttiva che diventeranno 30.000 l'anno prossimo.
Un 2017, che sta giungendo al termine, ricco di grandi soddisfazioni, importanti appuntamenti fieristici – come il MADE expo – e di tante novità fra i prodotti schermanti, che ha determinato un importante ritorno commerciale nelle vendite e soprattutto una customer satisfaction di qualità, grazie a un servizio attento, puntuale e sicuramente personalizzato. Infatti, sfruttando anche il secondo anno di Ecobonus, l'incentivo statale che riguarda la detrazione del 65% per l'acquisto ex novo o la sostituzione e posa in opera di schermature solari mobili installate a protezione di una superficie vetrata, gli investimenti in questo settore hanno avuto un notevole incremento, con una richiesta, per BT Group, di tende, pergole e vele ombreggianti, principalmente nel Nord Italia. Forse per questo motivo e in previsione del prossimo anno, che ci aspettiamo altrettanto soddisfacente, l'azienda brianzola ha aumentato la sua area produttiva di altri 5.000 mq, che vuol dire più prodotti, in numero e modello, ma anche più capacità di realizzare e spedire in tempi brevi perché "Il divario tra clienti soddisfatti e clienti insoddisfatti può far fallire un'azienda" (Harvard Business Review).
Le stazioni di assemblaggio passeranno da 12 a 18 per le tende da sole tradizionali e da 8 a 12 per le pergole, per una massima efficienza e affidabilità nel tempo. Inoltre un nuovo e innovativo reparto carpenteria e di torneria, oltre a quello di verniciatura e confezionamento, tutti interni all'azienda, consentiranno di "creare" senza limiti di misure e personalizzazione. BT Group è una realtà imprenditoriale che è al passo con i tempi, investendo su un dipartimento R&D che cerca e capta le trasformazioni di un mercato che è in costante evoluzione trasformando questi imput in prodotti innovativi, nuovi e dal forte appeal estetico e green. Infatti tutti i materiali impiegati sono totalmente ecosostenibili per un risparmio energetico e ambientale.
Un'azienda che quindi fonda il proprio successo su un patrimonio artigianale unico, unito a innovazione nella filiera produttiva e a prodotti di qualità, totalmente tailor made. Dalle Pergoklima, prodotto più venduto quest'anno, che permettono di creare delle stanze all'aria aperta in spazi green o aree terrazzate big size, alle tende a bracci, come la R90 a cassonetto dal design elegante e pulito, perfetta per balconi, aree condominiali o fronte negozi, perché poco ingombrante, o a caduta, per una protezione "blindata" dagli agenti atmosferici, si passa a soluzioni più impalpabili come le vele ombreggianti, dal fascino leggero sea style. Un'eccellenza 100% made in Italy che si sta evolvendo in punta di piedi, con umiltà e voglia di migliorarsi, per risultati duraturi nel tempo e tangibili, sia in Italia che all'estero.