Per promuovere e innalzare la cultura professionale e la conoscenza delle tecnologie, delle norme e dei regolamenti più importanti per il settore dei serramenti, ANFIT, l’associazione nata per tutelare le aziende che producono le finestre Made in Italy, organizza un convegno a Bologna con dibattito di approfondimento sul tema del vetro in edilizia.

Il tema del vetro in tutte le sue sfaccettature sarà trattato in prima persona da Mario Boschi, Presidente della Commissione Vetro piano in UNI, che approfondirà l'argomento partendo dalle principali funzioni del vetro in edilizia: termiche, acustiche e di sicurezza, per poi, dedicare ampio spazio alla revisione della norma UNI 7697 “Criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie” che tanto dibattito ha suscitato negli ultimi tempi e di cui è prossima la pubblicazione. Boschi affronterà anche il tema delle responsabilità del vetraio e del serramentista e delle documentazioni da fornire e da ricevere secondo il Regolamento CPR 305/11.

Il direttore tecnico di ANFIT, Piero Mariotto, illustrerà tre importanti progetti associativi: Marchio Quality, Label energetico e Label di Posa, che verrà lanciato a breve dall’Associazione.

Il Convegno, a ingresso libero, è aperto a tutti i serramentisti e inizierà alle 9.30 con la registrazione e si concluderà alle 15.30 del giorno 27 febbraio.

 

Allegati