Isolamento a cappotto

Cortexa  


 

www.cortexa.it

dwg

info tecniche

CORTEXA è il consorzio di aziende leader in Italia specializzate nel sistema di isolamento a cappotto degli edifici civili e industriali che garantisce, attraverso il rivestimento continuo delle pareti opache di una facciata, la massima protezione termica integrale.

Nato nel luglio 2007, CORTEXA unisce sotto un unico marchio le competenze delle migliori firme del cappotto: le aziende fondatrici Caparol, Ivas, Materis Paints (con i marchi Settef e Viero), Röfix, Sto Italia e Waler vantano infatti più di 30 anni di esperienza nel settore e milioni di metri quadrati di facciate di edifici isolati in Italia e nel mondo.
Si tratta di aziende fortemente specializzate che investono costantemente in formazione e ricerca nel campo dell'isolamento termico in edilizia. Tutte le aziende fondatrici hanno intrapreso processi di certificazione che garantiscono qualità e affidabilità dei prodotti.

CORTEXA nasce per garantire agli operatori del settore edile il vero cappotto di qualità, cioè un sistema controllato e certificato in ogni sua parte, in grado di proteggere realmente gli edifici assicurando uno standard di protezione termica integrale rispondente a scrupolosi requisiti qualitativi.

Il cappotto è un sistema di isolamento termico, si compone quindi di molteplici prodotti che devono essere qualitativamente eccellenti. Per ottenere il vero cappotto di qualità, CORTEXA garantisce il controllo qualitativo su ognuno di questi elementi e su una messa in opera qualificata.

Le soluzioni CORTEXA sono garantite da precise norme condivise e raccolte in un decalogo riguardante i materiali, la messa in opera, i pannelli isolanti, l'applicazione, l'incollaggio, l'intonaco, il rivestimento di finitura, le caratteristiche del colore delle facciate dell'edificio e la qualità di altre componenti. Tutte la aziende del consorzio hanno aderito alle regole del decalogo e si impegnano a rispettarle per garantire al mercato standard qualitativi d'eccellenza.
Inoltre nel 2009 Cortexa pubblica il Manuale di Posa del Consorzio, un vero e proprio strumento tecnico in grado di guidare gli installatori ad una corretta posa in opera, momento cruciale per la riuscita del sistema.

Le aziende associate
Tutte le aziende associate vantano più di 30 anni di esperienza nel settore, perché solo l'esperienza e il know how di chi è da tempo sul mercato può garantire affidabilità e qualità
L'iniziativa
Sul sito, rivisitato completamente, gli utenti potranno esprimere il proprio giudizio sugli argomenti trattati partecipando al sondaggio "Casa di qualità"