Un docente autorevole e qualificato. Una serie di contenuti, informazioni e raccomandazioni su un tema quanto mai attuale.
Accademia Tecniche Nuove ha sviluppato in collaborazione con l’ingegner Luca Stefanutti il corso webinar “Covid-19 e impianti: soluzioni per la qualità dell’aria indoor e la prevenzione della legionella”, con l’obiettivo di approfondire il tema della prevenzione, manutenzione e bonifica degli impianti negli edifici, affrontando al meglio e in modo sicuro la ripartenza, dopo i periodi di fermo impianto.

Iscriviti al corso webinar

La diretta GoToWebinar è prevista in data 30 giugno, dalle 16:00 alle 17:00, e già dal giorno successivo sarà possibile rivedere la registrazione sulla piattaforma corsi dedicata. Luca Stefanutti, progettista di impianti e ASHRAE Fellow, nonché autore di manuali tecnici pubblicati da Tecniche Nuove, offrirà ai partecipanti al webinar le raccomandazioni contenute nelle linee guida emanate da ISS, AICARR, REHVA e ASHRAE, unitamente alle soluzioni tecniche che possono essere implementate per affrontare queste problematiche in modo da garantire la salubrità dell’aria ambiente e dell’acqua sanitaria e quindi l’utilizzo degli edifici in condizioni di sicurezza.

È ormai appurato che l’infezione da COVID-19 può trasmettersi anche per via aerea. Gli impianti di climatizzazione e ventilazione svolgono quindi un ruolo fondamentale, per provvedere sia alla depurazione dell’aria trattata e alla diluizione del virus mediante un adeguato ricambio sia al controllo dei flussi dell’aria immessa ed estratta. L’emergenza COVID ha inoltre comportato il fermo degli impianti aeraulici e idrici per un lungo periodo e ciò rappresenta un potenziale pericolo per la formazione della Legionella, che prolifera in particolari condizioni di temperatura e di ristagno dell’acqua.

Iscriviti al corso webinar

Per tutti gli iscritti sono compresi:

  • La fruizione del corso webinar di un'ora "Covid-19 e impianti: soluzioni per la qualità dell'aria indoor e la prevenzione della legionella" come diretta GoToWebinar in data 30 giugno, dalle 16:00 alle 17:00.
  • La possibilità di porre propri quesiti specifici in diretta ai relatori del corso
  • La registrazione del corso sempre a disposizione, disponibile il giorno successivo alla diretta webinar, sulla piattaforma https://aggiornamento.tecnichenuove.com/
  • L’esclusivo materiale didattico, comprensivo delle slide utilizzate dai docenti durante la diretta webinar
  • L’attestato di partecipazione, scaricabile online dal giorno successivo alla diretta webinar.