AGC Glass Europe è il primo produttore di vetro ad avere ottenuto la certificazione “Cradle to CradleTM Certified Silver” per un vetro stratificato.
AGC va avanti con il processo di certificazione avviato nel 2010 e raggiunge un altro importante traguardo: Stratobel e Stratophone hanno ottenuto il livello Silver in tre categorie, tra cui quella della composizione chimica, e il livello Gold in due categorie. AGC offre oggi la più vasta gamma di prodotti certificati Silver e Bronze.

Il vetro stratificato Stratobel garantisce una protezione contro ferite, cadute, effrazioni e vandalismi. Il vetro stratificato Stratophone è utilizzato principalmente per isolare dal rumore. Questa protezione è garantita da una pellicola trasparente in polivinilbutirrale (PVB). La certificazione “Cradle to CradleTM Certified” di un vetro stratificato comporta che il vetro, in abbinamento con il PVB, sia testato e approvato per ottenere il certificato “Cradle to CradleTM certified Silver” in base a 5 categorie di prestazioni. Questo è un importante traguardo: Stratobel e Stratophone hanno ottenuto il livello Silver in tre categorie, tra cui quella della composizione chimica, e il livello Gold in due categorie. La gamma Stratobel offre anche nuovi prodotti orientati al futuro e che rispondono alla domanda del mercato. Scegliendo Stratobel o Stratophone i progettisti possono garantire la sostenibilità dei propri progetti ed ottenere un miglior risultato nei programmi di certificazione ambientale degli edifici, come LEED.