Mapei rinnova il sostegno a Cresco Award Città Sostenibili, il premio voluto da Fondazione Sodalitas, in collaborazione con ANCI, per promuovere tra i Comuni iniziative di sviluppo sostenibile dei territori. A fianco dei premi conferiti da Sodalitas, Mapei assegna il Premio Impresa al Comune che si propone di riqualificare superfici sportive capaci di coniugare gli aspetti normativi e le nuove tecnologie, fruibili a tutti e pensate per durare nel tempo. Durante la cerimonia di premiazione tenutasi a fine novembre 2019 ad Arezzo Fiere e Congressi, in occasione della manifestazione ANCI Expo, Mapei ha assegnato il Premio Impresa al Comune di Monte San Giusto (MC) per il progetto di “Riqualificazione ex stadio Monti Sala”.
Il Comune riceverà in premio la consulenza tecnica specialistica Mapei per valutare e scegliere le migliori soluzioni da adottare sia a livello di ciclo applicativo sia a livello di proposta cromatica, per garantire all’intero sistema sostenibilità, efficienza e durabilità, nel rispetto delle normative.
Mapei da sempre legata al mondo dello sport, dedica al settore numerose soluzioni, frutto di oltre 40 anni di attività maturata nell’impiantistica sportiva in tutto il mondo.
La presenza di Mapei in questo settore trae origine nel 1976 quando per la prima volta gli adesivi Mapei furono utilizzati per l’installazione della pista di atletica dei Giochi Olimpici di Montreal. Da allora Mapei ha sviluppato tecnologie e soluzioni all’avanguardia per l’installazione di tutte le superfici sportive: dal consolidamento del sottofondo fino all’applicazione delle bande di giunzione curando in particolare il comfort, la resistenza, l’estetica e la sicurezza di gioco.