Rubinetti

Cristina Rubinetterie  

via Fava, 56
28024 Gozzano (NO)
Tel. 0322 956340
info@crs-group.it
www.crs-group.it

dwg

info tecniche

Fra le aziende protagoniste del settore della rubinetteria Cristina Rubinetterie rappresenta oggi un esempio di attività imprenditoriale di successo. E' proprietà della famiglia Cristina di Gozzano, un piccolo paese affacciato sulle sponde del Lago d'Orta nel novarese, sede del principale distretto industriale italiano della rubinetteria sanitaria.
Nata negli anni successivi al primo conflitto mondiale, Cristina Rubinetterie si consolida quasi sessant'anni dopo, forte di un gruppo che dallo scorso anno ha mutato ragione sociale in CRS SpA e include anche il marchio Silfra, produttore di rubinetteria elettronica, di rubinetteria temporizzata,  di sistemi automatici per scarico vasca e doccia e di componentistica.
Cristina Rubinetterie si impone come realtà di riferimento nel mercato degli articoli idrosanitari, in grado di anticipare le tendenze del design e soprattutto di proporre soluzioni innovative con un occhio attento alla ricerca estetica ed all'ecologia.
Con un fatturato 2007 di 60 milioni di euro, 4 stabilimenti produttivi, 280 dipendenti  CRS SpA esporta più del 60% della produzione all'estero, mentre in Italia è presente nei principali show-room di arredo-bagno.
L'attenzione al particolare e la continua ricerca delle migliori prestazioni attraverso nuove tecnologie unita a continui investimenti, caratterizzano da sempre la produzione. Essa sintetizza design "Made in Italy", funzionalità, praticità e ricerca del benessere, elementi fondamentali per quella che è oggi la progettazione totale della sala da bagno.

La qualità del prodotto è intesa come risultato di un rigoroso controllo di ciascuna fase del processo produttivo e come affidabilità delle materie prime utilizzate. Ciò ha permesso l'acquisizione, anno dopo anno, delle più importanti certificazioni di qualità internazionali: marchi di qualità dei singoli prodotti (NF francese, LGA tedesco, KIWA olandese, SVGW svedese, NSF 61 americana...) e della certificazione di qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001.
Con un catalogo che conta oltre 7000 articoli, Cristina Rubinetterie si propone agli architetti e all'utente finale puntando innanzitutto sul valore dei propri prodotti ma anche su strategie comunicative che danno visibilità alla marca, all'immagine e al design con campagne media eleganti ed incisive.
L'offerta è differenziata e mirata nei vari segmenti e dopo varie collezioni di miscelatori monocomando - che hanno caratterizzato con linee innovative l'offerta nel corso degli anni - sono nate nuove divisioni aziendali come "Cristina Disegno," che propone prodotti di design, estremamente ricercati nei particolari e tecnologicamente innovativi e "Cristina Inox", dedicata allo studio ed all'applicazione dell'acciaio inossidabile per rubinetteria da bagno e da cucina.

L'importanza della comunicazione, oltre alla puntuale presenza dell'azienda alle principali Fiere  Nazionali ed Internazionali, è un altro punto fermo di questa realtà aziendale: MARCA, PRODOTTO, IMMAGINE e DESIGN sono i concetti chiave espressi dai cataloghi di prodotto, dal sito internet (realizzato anche in lingua cinese!) dalle campagne stampa, dalla campagna televisiva. Il risultato è una comunicazione che si distingue per eleganza ed incisività grazie ad uno stile assolutamente esclusivo. 
Il futuro è già presente per l'azienda sotto forma di sfida: forgiare un materiale presente da poco nella rubinetteria domestica quale è l'acciaio inossidabile ne è un esempio concreto, apre nuove prospettive di mercato e nel contempo dimostra quanta attenzione venga dedicata a tematiche legate alla tutela dell'alimentazione ed all'inquinamento ambientale.
Ma altre produzioni sono in previsione, destinate ad un pubblico sempre più interessato a premiare la qualità tecnologica ed estetica che contraddistingue il Made in Italy, e racconteranno altre tappe di una storia molto italiana che, dall'iniziale officina in cui lavorava per conto terzi, ha condotto Cristina Rubinetterie ad essere oggi uno dei protagonisti del mercato mondiale della rubinetteria.