Il progetto
Traspare molto dell'arte e del saper fare italiano nella villa moscovita progettata dall'architetto russo Elena Kochetkova. La villa, realizzata completamente su misura da Decormarmi e Kreoo (la prima realizza opere in marmo su misura nata più di 50 anni fa, la seconda è l'azienda di design nata dall'esperienza di Decormarmi) si basa su un leit motiv che utilizza il marmo lavorato ad arte per definire gli elementi più importanti delle varie ambientazioni: pavimenti, rivestimenti, scale, elementi decorativi come colonne e basamenti fino ad arrivare al maestoso camino in marmo Bianco Statuario posto a centro stanza del grande salone.

L'intervento
Ricercati i rivestimenti che in tutte le stanze mantengono un fil rouge che mescola due modelli del catalogo Kreoo: Alahambra e Waterlily lavorati a bassorilievo con tecnica laser e finitura spazzolata. La finissima grana della lavorazione a bassorilievo dona forte matericità e plasticità ai rivestimenti esaltando la resa estetica e cromatica in tutte le stanze. La pavimentazione, con finitura lucida, esibisce diverse lavorazioni e gioca su differenti elementi decorativi e di colore naturale a contrasto. Le nuance della casa sono tutte sul filo di eleganti beige, tortora, grigio e bianco dei marmi Crema Marfil, Botticino Classico, Marrone Emperador, Bianco Statuario. Il risultato è un ensemble armonico, con colori e lavorazioni dosate ad arte per un effetto lussuoso ma sempre molto calibrato nei toni, nel segno della più raffinata eleganza. Tutti gli elementi della villa sono stati curati dalle squadre di maestri posatori di Decormarmi.

Il prodotto
Il modello Waterlily, design Kreoo Studio, si caratterizza dai delicati motivi di fiori stilizzati cesellati nel marmo. La finissima grana della lavorazione a bassorilievo dona forte matericità e plasticità al rivestimento. Diverse le tipologie di marmo impiegabili con lavorazione a bassorilievo e finitura spazzolata. Il modello Alhambra, design Kreoo Studio, si caratterizza per tre motivi grafici che si ripetono e nell'insieme ricordano gli stemmi araldici di un tempo. Una scelta stilistica classica e precisa per un rivestimento dalla forte caratterizzazione e personalità. Lavorazione a bassorilievo e finitura spazzolata applicabile a diverse tipologie di marmo.