appuntamento – Il 12 maggio, presso la Sala d'Onore della Triennale di Milano, si terrà il convegno "+ESTETICA+ETICA" e sarà Luca Molinari il moderatore della tavola rotonda.

Milano e Parigi sono riconosciute a livello internazionale per la loro eccellenza in materia di design e di architettura. Questi settori, che ricoprono varie attività, sono portatori di una creatività e di un know-how di altissimo livello, generando effetti economici considerevoli per le due città oltre che producendo indotti che vanno ben al di là del profitto materiale.

Il 12 maggio a Milano verrà organizzato un evento che proporrà degli incontri franco-italiani sul tema del Design e dell'Architettura. Tale appuntamento si ripromette di essere la prima edizione di uno scambio che potrebbe diventare biennale, organizzato congiuntamente dall'Agenzia Regionale di Sviluppo Paris-Ile de France e dall'Agenzia Francese per gli Investimenti Internazionali - Ufficio di Milano. L'evento potrà svolgersi alternativamente a Milano e a Parigi.

L'obiettivo degli "Incontri" è di fornire agli operatori franco-italiani che lavorano in questi ambiti (liberi professionisti, studi di architettura e di agenzie di design, imprenditori, industriali, giornalisti della stampa specializzata, ecc…) delle informazioni sui progetti, eventi, tendenze ed evoluzioni dei mestieri del settore, e  su questa base suggerire e stimolare collaborazioni e/o scambi professionali che potrebbero a loro volta sfociare in parternship o addirittura in progetti che prevedano la creazione di nuove attività in entrambe le città.

Il convegno consisterà in una tavola rotonda durante la quale si ascolteranno interventi di operatori del settore (istituzionale, formazione, professionale, imprenditoria, professionisti, associazioni di imprese e imprese). Le condizioni di insediamento delle nuove attività e gli eventuali aiuti disponibili saranno presentati con la prospettiva di incitare i professionisti di ognuno dei due paesi a sviluppare la propria presenza in Lombardia e nell'Ile de France.

Il seminario si concluderà con un lunch di lavoro, per permettere scambi informali tra i partecipanti.

Appuntamento
+ESTETICA +ETICA

Parigi-Milano a/r
Scambio di prospettive sul futuro del Design e dell'Architettura urbana

12 maggio
dalle 8.45 alle 9.20 avrà luogo la registrazione
dalle 9.30 alle 13.30 siterrà il convegno
seguirà rinfresco
Triennale di Milano - Sala d'Onore

Si prega di dare la conferma entro il 9 maggio a charlotte.diers@afii.fr o al numero 02 72022543

Media sponsor
     

       

      
     

     

locandina

Scarica il file:
estetica_etica.pdf