evento – I giovani al centro di Design Plaza. L'evento che propone il design a 360°.

L'Assessore all'Artigianato e Servizi di Regione Lombardia annuncia l'evento "DECO' + Design Plaza" che si terrà, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, dal 13 al 19 aprile 2010 presso il WJC - World Join Center  all'ingresso di Milano Ovest.

All'interno del WJC c'è la più grande piazza coperta della città, 2200 mq di spazio in grado di adattarsi ad ogni tipo di evento. La struttura è messa a disposizione da Ge.Fi. Spa, società leader nell'organizzazione di fiere ed eventi.

All'interno del WJC i giovani diventano protagonisti con l'esposizione dei progetti e prototipi di designer under 35 che hanno partecipato a DECO' 2010 - Design è Competitività e Design for All.
 
Promosso dall'Assessorato Artigianato e Servizi e giunto alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno terminato con l'evento al Belvedere del grattacielo Pirelli, il Progetto DECO' 2010 - Design è Competitività ha selezionato 46 progetti di giovani designer, sui 120  partecipanti al bando, facendoli incontrare con le imprese lombarde che ne stanno realizzando i prototipi.

Il progetto si propone di far incontrare la creatività dei giovani designer emergenti con l'esperienza delle aziende lombarde, al fine di realizzare prototipi di design da ammirare e lanciare sul mercato. L'obiettivo è favorire l'incontro tra designer under 35 e le PMI del settore: i designer che desiderano emergere e trovare un'impresa interessata alle loro proposte riescono con Decò a raggiungere le imprese e dare loro nuove idee di prodotto.

Design Plaza ospita inoltre Design for All progetto sviluppato dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano nel corso del 2009, finanziato da Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde nell'ambito della Convenzione Artigianato 2006-2010.

Progettare artefatti e servizi in linea con questi presupposti vuol dire pensare a nicchie di mercato che per le imprese artigiane si configurano come le più adatte e competitive anche nel difficile contesto economico internazionale. Il progetto ha coinvolto 7 imprese artigiane lombarde a cui sono stati affiancati 7 giovani designer in un percorso di collaborazione e di sviluppo di nuovi progetti di design, con il supporto e l'affiancamento di esperti e giovani ricercatori.

Appuntamento
date: 14 -19 aprile
orario apertura al pubblico: 15-22

CONDIVIDI
Articolo precedenteECOMADE 2010
Articolo successivoOUTentico 2010