Eventi – Un caloroso benvenuto a Stockholm Furniture Fair e Northern Light Fair, presso Stockholm International Fairs in Svezia, dal 9 al 13 febbrario 2010

Se desiderate una panoramica del mercato nordico, questo è il posto giusto. Con l'87% di espositori nordici Stockholm Furniture Fair and Northern Light Fair sono il più importante place del design nordico.
A Stoccolma incontrerete più di 600 aziende dalla Svezia e da altri paesi scandinavi. Si può paragonare al Salone del Mobile di Milano, con un totale di 290 espositori stranieri - di cui solo una piccola quantità dal nord.

Quest'anno il salone ha cambiato completamente aspetto.
Una situazione economica più difficile che richiede uno sforzo coraggioso e Stockholm International Fairs ha superato la sfida. Il complesso fieristico è stato esteso di 10.000 mq.
Il padiglione A è stato ingrandito e l'entrata est è stata completamente trasformata. Questo ci ha permesso di soddisfare sia i nostri espositori affezionati, che da sempre desideravano più spazio, sia i nuovi espositori che ora possiamo ospitare. Inoltre si possono creare ambienti per idee più entusiasmanti di manifestazioni. In più abbiamo cambiato la planimetria (si veda la piantina).

Un'altra novità è il giorno d'apertura. Abbiamo aggiunto un giorno settimanale in più per i visitatori, quindi la fiera si terrà da martedì al sabato, con il sabato pomeriggio aperto al pubblico. Guardare un design diverso, incontrare i colleghi nordici, riempirsi d'esperienza e ispirazione.
La dimensione pratica di Stockholm International Fairs - quattro padiglioni per un totale di 70.000 mq - rende la vostra visita efficiente ed efficace. Con un tour a Stockholm Furniture Fair e Northern Light Fair scoprirete il più grande e completo assortimento di quello che le regioni nordiche hanno da offrire  quando si parla di design, arredamento, illuminazione, ufficio, tessuti e altre decorazioni sia per la casa che per il settore pubblico. Qui è dove si possono fare contatti e incontrare i colleghi nordici, osservare - e captare - idee brillanti, vedere novità innovative legate al design e materiali interessanti, scambiarsi esperienze, prendere ispirazione e, naturalmente, fare del buon business.


Mostre d'architettura: cinque architetti nordici presentano i loro progetti e le strade intraprese.
Insieme a  Forum, la rivista d'architettura, design e interior design scandinava, presenteremo una  mostra con i recenti progetti seguiti dai più talentuosi architetti del nord.
I curatori della mostra Gabriella Gustafson e Mattias Ståhlbom dello studio d'architettura TAF hanno raccolto materiali dei progetti concentrandosi soprattutto sul processo, dalla commissione, attraverso ricerche e analisi, approvando e scartando idee, sfide e problemi e raggiungendo il risultato finale.
Insieme a Daniel Golling, direttore di Forum, abbiamo scelto cinque progetti innovativi dal nord, mostrando i motivi del perché hanno scelto delle strade piuttosto che altre.

Svezia - Kjellander Sjöberg - Stora Katrineberg
Norvegia - Helen & Hard - Prekestolhytte
Danimarca - Dorte Mandrup Arkitekter - Munkegardsskolen
Finlandia - K2S Architects Ltd - Villa Sarvilahti
Islanda - Kurtogpí - Borgafjörður College

Paul Smith - Ospite d'onore 2010

Sir. Paul è conosciuto soprattutto come fashion designer, ma disegna anche arredi e mobili imbottiti per Cappellini, Kvadrat e Maharam, tra gli altri, The Rug Company per i tappeti. Paul Smith è un esempio brillante di creatività trasversale tra i generi, dove moda, interior design e arredamento si intrecciano. I negozi hanno sempre avuto un ruolo importante per il lavoro di Paul Smith. Il constante profilo rispecchia il suo carattere e design, un'inconfondibile britannicità  maggiorata dalla sorpresa.
Ma Paul Smith dove prende le idee creative per il suo design e per gli interni dei negozi? Il salotto dell'ospite d'onore nel padiglione A e il suo stimolante discorso iniziale vi daranno le risposte!

Venditori - aumentare le vendite nello showroom e nei negozi
interessati alle moderne tecniche di vendita, il design innovativo del negozio sta aumentando le vendite?
Le esposizioni interessanti dei venditori mostrano gli ultimi risultati delle vendite in negozio - ci si focalizza nel supporto vendite, direzione del piano, materiali e nuove tecnologie, piuttosto che estetismi e prodotti.
Camilla Näslund di Designmäklarna in Umeå ha iniziato proprio questo e l'architetto Ola Rune, CKR, è l'art director della mostra.

L'esposizione da consigli e idee per:
- come gestire diversi tipi di vetrina e proporre lo stesso prodotto efficacemente a diversi tipi di clienti;
- puoi scoprire chi è il tuo compratore;
- come creare aree tecniche e agibili per far rimanere il cliente in negozio;
- come usare materiali per una vendita d'esperienza;
- come fare in modo che il compratore giochi e provi i materiali e componenti per creare il "proprio" prodotto - fatto dal cliente/Mischiare e abbinare;
- come rendere il tuo cliente un perfetto promotore del tuo negozio;
- come vendere di più con i finanziamenti;
- come costruire un negozio sul web.


In cerca del futuro alla Greenhouse
Numero record di partecipazioni più di quelle accettate, più che mai sono di buon auspicio per la ricerca del futuro nella Greenhouse, la nostra divisione per i designers indipendenti e per le scuole di design nordiche e di tutto il mondo.
Le nuove generazioni come iniziano a vedere le forme, le mansioni e i materiali?
Gli elementi e i metodi sono centrali nel processo del design. Ispirazione e idee sono presenti all'esposizione "Let's do it", in collaborazione con Materialbiblioteket. La mostra e i seminari rilevano metodi comuni e non della manifattura e della produzione dei prodotti d'arredo e interior design. Imparare di più sulle forme vuote, injection-moulding, la battuta e la superficie finiscono in modo semplice.
Jens Fager è il responsabile del padiglione design.


Fai un break al Design Bar
Il Design Bar è un luogo perfetto per elaborare le vostre impressioni sulla fiera e accumulare nuova energia per il prossimo incontro. Quest'anno il bar è fatto da Jonas Wagell, eletto fra i primi 50 architetti dell'anno più richiesto dalla rivista Wallpaper* magazine, è posizionato nella nuova entrata est. Con espressioni povere e materiali semplici, Jonas ha creato uno spazio relax con una grande forza espressiva e dal carattere duro, perfetto per una temporanea commutazione.


Stockholm Design Week - la città è viva con gli eventi di design
Molti negozi , showrooms, gallerie e altro in giro per Stoccolma daranno l'opportunità di organizzare attività eccitanti durante la settimana dall' 8 al 14 febbraio, per  Stockholm Furniture Fair e Northern Light Fair.

La guida ufficiale della Stockholm Design Week 2010 è uno strumento perfetto per avere una panoramica generale su tutto quello che la fiera e la città hanno da offrire. La guida è disponibile in fiera e in tutti gli eventi nella città. 

Partners
TMF - Sveriges Möbelhandlare - MIBO - Föreningen Hemljus
Opening hours
9-13 febbraio 2010
Da martedì a sabato
9.00 AM - 6.00 PM
Sabato 13 febbraio
1.00 PM - 6.00 PM la fiera è aperta la pubblico

Ufficio Stampa:
OGS srl - Marilena Puppi
Via Koristka, 3 - 20154 Milano
Tel. +39 02 3450605
Fax +39 023490842



Scarica il pdf

Scarica il file:
Mobel-LJus.pdf

Scarica il pdf

Scarica il file:
Guest of honour 2010.pdf

Scarica il pdf

Scarica il file:
Stockholm Furniture Fair.pdf

Scarica il pdf

Scarica il file:
Designbaren VIP loungen.pdf

Scarica il pdf

Scarica il file:
Nyheter 2010.pdf