Il comune di Rozzano è situato all'interno del Parco Agricolo Sud di Milano, una vasta area rurale che copre 47.000 ettari. Fa parte dell'hinterland milanese e ha iniziato, nel 2018, un piano di sostituzione della vecchia illuminazione con lampade a Led. Attraverso la formula del project financing, l'amministrazione ha avviato la sostituzione di oltre 5.000 corpi illuminanti gestibili in remoto con servizi di telecontrollo e smartcity. L'amministrazione comunale, all'approvazione della delibera, ha evidenziato come l'intervento sull'illuminazione, che è una delle principali voci della spesa energetica, genererà importanti risparmi offrendo un servizio migliore ai cittadini.

Per questa opera, Disano Illuminazione ha fornito diverse tipologie di apparecchi led per illuminazione stradale e arredo urbano. Tra questi Sella, un apparecchio progettato innanzitutto per rispondere alle richieste di sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni, in base alle norme più recenti, che hanno innalzato gli standard richiesti per illuminare le strade, specialmente nei punti più sensibili, come incroci e passaggi pedonali. La sostenibilità dell'installazione è garantita dall'impiego di sorgenti led altamente performanti e dalla possibilità di utilizzare sistemi di controllo e gestione, come mezzanotte virtuale e telecontrollo, che permettono di modulare il flusso luminoso per avere la luce necessaria senza utilizzare sempre la piena potenza. Sella è disponibile in un'ampia gamma di versioni per tutte le esigenze (strade, piazze, incroci, passaggi pedonali, piste ciclabili).

Un altro apparecchio d'eccellenza utilizzato a Rozzano è Garda, il sistema di illuminazione led made in Italy che si distingue per la qualità del design e della luce. La sua forma è il risultato della ricerca volta a ottimizzare il funzionamento dei led con la giusta dissipazione del calore e la migliore distribuzione della luce. Le performance delle sorgenti led sono di altissimo livello con valori di illuminamento che vanno dai 2440 ai 7330 lumen, temperature di colore di 3000 e 4000k e un'alta resa cromatica (CRI 70). La gamma delle diverse potenze con ben cinque tipi di ottica (rotosimmetrica in due versioni, asimmetrica, ciclabile e stradale) permette di scegliere la soluzione migliore per la massima diffusione della luce o la concentrazione sui percorsi.
Infine, Vista, un prodotto storico della Disano, compare a Rozzano nella versione led più aggiornata, particolarmente indicata per aree verdi e quartieri storici.