Novant'anni di tradizione di ospitalità caratterizzano il Tremoggia Hotel Experience, storica casa alpina situata nel cuore di Chiesa in Valmalenco, tra le cime delle Alpi centrali. Lo storico hotel offre un soggiorno in Valtellina di alto livello grazie a una vista mozzafiato, momenti di relax nel centro benessere, un’offerta gourmet presso il ristorante e la professionalità dello staff.
L’hotel è stato recentemente al centro di un restyling volto a mantenere la linea storica della struttura unendo uno stile più moderno. L’intervento dell’interior designer Fabio Gianoli e dei prodotti dormakaba hanno contribuito a dare una nuova immagine per la nuova stagione.
L’ingresso della struttura è stato sostituto da una bussola con due porte a libro dormakaba FFT, soluzioni ideali come salvaspazio che rappresentano un connubio perfetto tra praticità e design. Per gestire gli accessi alla cucina e al bar sono state installate due porte dormakaba ST FLEX a un’anta, caratterizzate da un profilo sottile che le rende particolarmente versatili. Per l’ingresso all’area ristorante è stata scelta una porta scorrevole automatica ST G con azionamento ES 200 con funzione di via di fuga e ante in vetro serigrafato a filo lucido con spessore 10 mm.
Il progetto di restyling ha coinvolto inoltre anche le stanze dell’hotel. In particolare, per separare la toilette nelle camere sono state installate delle porte scorrevoli manuali in vetro modello MUTO, una soluzione elegante che garantisce anche comfort grazie alla funzione di chiusura automatica. Alcune porte a battente interne in vetro, inoltre, sono state rifinite in modo armonioso con gli accessori della serie MUNDUS, una linea dal design pulito e materiale pregiato.
Infine, per separare l’area ufficio dormakaba ha fornito anche una chiusura in vetro opaco funzionale a mantenere il giusto livello di privacy dell’area.
L'ingresso è completo di Clean Switch, il dispositivo dormakaba per l'apertura delle porte in modalità contactless.