index – CentroMetal realizza un sistema di copertura con staffe per l'ancoraggio delle diverse tipologie di lastre fotovoltaiche.

Sistema di lastre continue ancorate tra loro con bloccaggio a pressione e fissaggio nascosto, con lunghezze da 550 mm (standard) e 630 mm (su richiesta). Le lastre possono essere curvate, con raggio minimo di 3 m, durante il processo di profilatura. Drytec® può essere realizzato con i seguenti materiali: alluminio naturale (lega 5754 H18), alluminio preverniciato, rame, acciaio inox e zinco titanio. Il sistema è corredato di: colmi dentellati, fermaneve, gradini e grigliati per il pedonamento, sistemi di sicurezza, ecc. Il sistema permette di non avere fissaggi passanti, quindi di non realizzare fori sulle lastre, grazie al bloccaggio meccanico che si ottiene con la tecnologia del sormonto a pressione ad ancoraggio nascosto, così da permettere libero movimento delle lastre dovuto alla naturale dilatazione termica. Un importante accessorio del sistema Drytec® è la staffa PV Block. Questa staffa consente di installare sulle coperture qualsiasi modulo fotovoltaico. La staffa ha il vantaggio di essere di facile e rapida posa essendo di piccole dimensioni e avendo semplici fissaggi tradizionali (bulloni e morsetto). Questo permette di posizionare un numero elevato di staffe in un tempo brevissimo riducendo i tempi di manodopera.

Dati per la voce di capitolato Drytec®
Sistema di copertura Drytec® 550 costituito da elementi grecati metallici a sormonto in lunghezza pari all'intera falda con canale di deflusso che garantisce la tenuta idrica nelle condizioni atmosferiche più difficili ed anche con pendenze inferiori al 1%. Il fissaggio delle lastre di copertura alla struttura sottostante, senza la foratura delle lastre stesse e senza eseguire operazioni di aggraffatura del sormonto, è garantito mediante la staffa DryBlock (poliammide/resina acetilica) con la chiusura della sezione basculante della staffa sulla canaletta di deflusso del profilo Drytec®, ed il doppio vincolo ad incastro sulle greche laterali. Il fissaggio, senza viti passanti consente il necessario scorrimento della lastra per assorbire le dilatazioni termiche del materiale.

Dati per la voce di capitolato PV Block
Sistema di ancoraggio universale per qualsiasi modulo fotovoltaico su copertura Drytec® composto da:
- Multiblock: staffa in poliammide rinforzata in vetro stabilizzata ai raggi UV.
- PV Block: staffa in alluminio estruso atta all'alloggiamento dei moduli fotovoltaici. Dotata di feritoia per l'inserimento dei morsetti di bloccaggio del modulo FV e di fori per il fissaggio sulla staffa Multiblock
- Morsetto: morsetto in alluminio per il bloccaggio dei moduli fotovoltaici alla staffa PV Block

scheda azienda

Nome: CentroMetal Srl

Indirizzo: Via Marconi 98/F

Città: Marene

Cap: 12030

Provincia: CN

Regione: Piemonte

Telefono: 0172 742732

Fax: 0172 742837

e-mail: info@centrometal.com

Web: www.centrometal.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteTECU®Solar System
Articolo successivoTegolasolare