Sono tanti piani di cartone ondulati e sovrapposti alla distanza di 5 mm a costituire l’anima ‘verde’ di Ecoben: questo composito di Bencore possiede caratteristiche strutturali ed estetiche tali da poter essere applicato su partizioni mobili e fisse, porte, tavoli, mensole e complementi di design e strizza l’occhio alla sostenibilità dei materiali. Interior design e architettura di interni hanno già manifestato apprezzamento per questo materiale Bencore che nasce dalla particolare inclinazione dell’azienda nei confronti dei materiali a basso impatto ambientale. Un uso consapevole dei materiali e delle tecnologie ha permesso di sviluppare una superficie che come Ecoben possiede tutte le caratteristiche necessarie per essere definito ecologico e riciclabile, ma che è anche resistente e strutturale.

È inoltre leggero, fattore che lo ha reso particolarmente apprezzato nelle situazioni di progetti di interior dedicati al mondo retail, nell’exhibition design e negli allestimenti temporanei: qui Ecoben si presta a essere lavorato con facilità e personalizzazione, allestito agilmente e offre garanzia di grandi risultati sia da un punto di vista di impatto visivo ed estetico oltre che funzionale.

Ecoben Wave™ Green Cast
Formato da anima in cartone riciclato e pelli in acrilico, 100% riciclate e riciclabili. Il processo tecnologico di rigenerazione permette di ottenere dagli scarti, nuovamente materie prime di alta qualità. Lavorazioni possibili: taglio inclinato (es. 45 gradi) per realizzazione di giunzioni ad angolo tra pannelli; tagli speciali (es: tagli curvi); bordature lucide, satinate, incolore, colorate