built – Per il nuovo padiglione del Metropolitan Museum, Edilco, ha realizzato la grande scala che collega il mezzanino con il primo piano.

Il progetto
Il Met voleva estendere e ingrandire la sua area espositiva e ha realizzato un grande padiglione a foggia di serra perfettamente incastrato nella struttura originale. Infatti sul lato sud la nuova area ingloba l'originale facciata ottocentesca che funge anche da accesso alternativo a quello principale. Il progetto è stato completato nel 2009 e inaugurato nel Giugno dello stesso anno.

L'intervento
Edilco ha ottenuto il privilegio di edificare la grande scala che collega il mezzanino con il primo piano. La scala fornisce l'accesso ad un'area di ristoro molto frequentata dove si può riposare, mangiare o collegarsi a internet. La scala che doveva essere realizzata doveva al tempo stesso essere molto robusta e leggera. La sfida era rendere rispondente alle severe normative americane il design minimale e leggero delle scale Edilco.

Il prodotto
Il risultato di tale sfida è una perfetta miscellanea di robustezza e leggerezza, di struttura e bellezza. Le travature portanti sono realizzate in acciaio speciale di altissima qualità con finitura satinata che lo rende morbido al tatto. I gradini sono in vetro temperato stratificato così come i parapetti e le balaustre. Tutto è realizzato in ottemperanza alle più severe e restrittive norme di sicurezza imposte dalle leggi Statunitensi.


scheda azienda

Nome: Edilco srl

Indirizzo: Via Verona, 12

Città: Sona

Cap: 37060

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 045 60 82 222

Fax: 045 60 80 100

e-mail: info@edilco.it

Web: www.edilco.it