index – Naturalia è la proposta Arpa dedicata a chi desidera un materiale naturale come il legno ed esige nel contempo performance altamente funzionali.

Frutto dell’applicazione delle competenze nella lavorazione dei laminati ad un materiale dall’anima eco, proveniente da risorse naturali rinnovabili, Naturalia è una superficie lignea eco-sostenibile, realizzata con elementi provenienti da foreste europee certificate PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification), che si compone di strati di fibre di legno impastate con resine termoindurenti pressate ad alte temperature.
Ne deriva un pannello omogeneo, dotato di un decoro ottico e tattile tutto naturale, dato dalla consistenza e dalla disposizione casuale delle fibre e connotato da morbide cromie derivanti dai pigmenti organici presenti nelle resine.
Omogeneo, compatto, idrorepellente, con elevata densità e resistenza al carico, Naturalia offre assoluta libertà di progettazione, rivelandosi ideale sia per utilizzi orizzontali come banconi, mobili, superfici di appoggio e particolarmente per i piani da lavoro in cucina (è igienico e antigraffio), che per svariate applicazioni verticali come rivestimenti parietali, elementi divisori o pannellature. Può inoltre essere tagliato in moltissime forme o angolature, sottoposto a processi di fresatura e di pantografatura ed è facilmente lavorabile.
Contemporanea sintesi di ricerca, tecnologia, progettualità e di una grande attenzione per l’ambiente, Naturalia è il partner perfetto per il progettista che vuole trasmettere agli ambienti le calde atmosfere naturali attraverso un materiale unico.

Colori: Grano, Duna, Lichene, Marna, Castagna e Ossidiana Finiture: Erre, Ghibli, Larix, Naked. Disponibili anche finiture su richiesta.
Formato standard: 3.050x1.300 mm
Spessori standard: 6,4 9,7 e 12,8mm (disponibili spessori su misura, compresi tra 16 e 32 mm)

scheda azienda

Nome: Arpa Industriale Spa

Indirizzo: Via Piumati, 91

Città: Bra

Cap: 12042

Provincia: CN

Regione: Piemonte

Telefono: 0172 436111

Fax: 0172 431151

e-mail: arpa@arpaindustriale.com

Web: www.arpaindustriale.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteAmbiente Cucina Project 6
Articolo successivoAmbiente Cucina Project 7