Porfido

Ente Sviluppo Porfido Soc. Coop.  


 

via S. Antonio, 36
38041 Albiano (TN)
tel 0461 689799
fax 0461
689099
info@porfido.it
www.porfido.it

dwg

info tecniche

L'area produttiva del porfido trentino è una realtà primaria nel panorama economico della Provincia Autonoma di Trento. L' E.S.PO., Ente Sviluppo Porfido, è stato istituito nella prima metà degli anni'70 dagli imprenditori che operano nel settore del porfido, con l'intento di creare un polo di riferimento e un volano di iniziative per divulgare la conoscenza del porfido, unico per qualità, resistenza e resa estetica. E.S.PO. non svolge attività di commercializzazione bensì promozione, formazione e servizi; l'Ente Sviluppo Porfido, presente alle più qualificate manifestazioni fieristiche italiane e internazionali, è stimolo di costante evoluzione tecnologica al fine di ottenere lavorazioni diversificate volte a incrementare la versatilità d'impiego del porfido, ponendosi quale credibile interlocutore di Progettisti e Amministrazioni Pubbliche.
Grazie all'impegno e al contributo finanziario degli imprenditori del porfido e della "Provincia Autonoma di Trento" il marchio collettivo Porfido Trentino Controllato viene presentato in fiere nazionali e internazionali ed è tema centrale di importanti convegni rivolti al mondo della progettazione; i concorsi di Architettura indetti dall'E.S.PO hanno registrato qualificata partecipazione. Anche le visite guidate alle cave e ai laboratori riscuotono considerevole interesse da parte degli amministratori e dei progettisti. Si organizzano inoltre corsi tecnico partici per progettisti e tecnici di cantiere e corsi di manutenzione e ripristino delle pavimentazioni in porfido rivolti alle Pubbliche Amministrazioni o imprese specializzate. Personale altamente qualificato è a disposizione per offrire consulenze, dalla scelta dei materiali alla corretta messa in opera.
L'Ente promuove una costante razionalizzazione del lavoro, al fine di ottimizzare l'attività estrattiva nel pieno rispetto delle normative di salvaguardia dell'ambiente. Attualmente sono in fase di sperimentazione nuove tecnologie, in grado di produrre un ulteriore salto di qualità nelle lavorazioni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSaint-Gobain Glass
Articolo successivoInternational Slate Company