L'azienda italiana Ernestomeda, leader nel settore delle cucine di design di fascia alta, ha deciso di puntare sul mercato asiatico con l'apertura di un nuovo show-room a Singapore. Inaugurato di recente, il nuovo flagship store è situato all'interno del Cendex Centre Singapore, in Lower Delta Road, e con una superficie di circa 130 metri quadri, ospita nei suoi spazi una scelta dei modelli più rappresentativi e innovativi del brand marchigiano: Icon (nelle due composizioni: una in pietra piacentina, rovere termotrattato e armadio Can-Do con finitura Nanocermic Nte color alluminio e l'altra in rovere termotrattato e vetro trasparente con armadio e basi in laccato opaco bianco) sviluppata dal designer Giuseppe Bavuso; One80 (hi-melamine grigio persiano) e One+ (hi-melamine whitemoon e rovere light) disegnate dal reparto R&D di Ernestomeda; Emetrica (laccato opaco grigio pietra e rovere titanio) ideata da Andreucci&Hoisi; Barrique (laccato lucido grigio lava, noce canaletto sbiancato e vetro chardonnay) progettata da Rodolfo Dordoni.

Il nuovo flagship store di Ernestomeda a Singapore
Il nuovo flagship store di Ernestomeda a Singapore

Ernestomeda, che ha chiuso il 2014 con un incremento complessivo del proprio export, considera il Sud Est asiatico, in particolar modo Singapore, Hong Kong, Malesia e Corea, un mercato strategico per i prossimi anni. In ottica di internazionalizzazione, l'azienda prevede, dopo l'apertura del flagship di Singapore, la realizzazione di nuovi show-room in Kuwait, a Los Angeles, Nuova Delhi e Teheran.