Unicità, design e qualità: le finestre Essenza si propongono come elemento architettonico indispensabile nella definizione di uno spazio, come un oggetto di design vero e proprio dalle caratteristiche estetiche uniche. Una trasparenza assoluta, tattile, che si esplicita in un concetto di design puro, di raffinatezza e di forte appeal.
Le ultime proposte dell'azienda sono state presentate alla stampa e agli addetti ai lavori in occasione dell'apertura del primo corner di Milano, uno spazio nel cuore della città, esclusivamente dedicato ai professionisti, dove poter scoprire tutta la produzione del marchio.
Essenza, che fa parte del Gruppo GSG International SpA, Holding internazionale leader nel settore della produzione di meccanismi e accessori per serramenti in alluminio, propone porte e portefinestre, a battente e alza e scorri, realizzate con un sistema tecnologicamente avanzato in grado di proporre il concetto del tutto vetro, grazie al profilo completamente nascosto, capace di creare la massima superficie vetrata.
Il concetto del tutto vetro con ante frameless, che ha trovato la massima espressione nella finestra scorrevole e che ora viene proposto anche per la versione a battente, garantisce la totale scomparsa alla vista del profilo, sviluppando un concetto di essenzialità unica.
Assolutamente performanti dal punto di vista prestazionale, i prodotti industriali Essenza fanno trasparire una cura e una manualità tipica dell'attività artigianale. Ogni finestra viene, infatti, seguita singolarmente con attenzione, professionalità ed estrema cura dei dettagli, in tutte le sue fasi: dall'analisi del disegno tecnico al collaudo finale. I profili di alluminio vengono incollati strutturalmente al vetrocamera su entrambi i lati dell'anta, il telaio è incastonato nel vetro e occultato alla vista tramite una fascia di serigrafia perimetrale.
Un processo hand made, che garantisce il controllo di ogni singolo profilo e di ogni anta, a garanzia di qualità ed unicità di ogni singolo prodotto.