Alpilegno

Una buona coibentazione termica e acustica, che elimini gli inutili sprechi energetici, è fondamentale per trasformare un’abitazione in un luogo di benessere, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.
Eternity Top di Alpilegno consente di estendere l’ambito di applicazione dei serramenti in legno-alluminio ai contesti residenziali, alberghieri e direzionali dove si richiede la possibilità di incassare totalmente il telaio su 3 lati (sinistro-superiore-destro), lasciando a vista solamente la parte vetrata e consentendo alla luce naturale di diventare protagonista degli spazi interni. La tecnologia della natura Alpilegno offre soluzioni che racchiudono, in ogni prodotto, elevate prestazioni tecniche, risparmio energetico e un design raffinato e moderno.

Alzante scorrevole Top Zero in legno-alluminio by Alpilegno
Alzante scorrevole Top Zero in legno-alluminio by Alpilegno

Il legno è materia per eccellenza e, fin dall’antichità, è usato in architettura e in edilizia grazie alle sue straordinarie qualità di elevato isolamento termico e acustico. Un materiale naturale che, sapientemente lavorato, dona un’eleganza raffinata e senza tempo; un elemento vivo, dal profumo inconfondibile, e mai uguale a se stesso, che racchiude in sé l’essenza stessa della natura; un valore che si prolunga nel tempo, acquisendo sempre più pregio con il passare degli anni. L’alluminio è un metallo nobile, ecologico e riciclabile al 100%. Si presta bene a qualsiasi esigenza estetica e consente innumerevoli personalizzazioni nella scelta delle finiture.
L’Alzante scorrevole Top Zero (Sistema Zero) è un innovativo sistema di alzanti scorrevoli, dal design rigoroso e minimale. Realizzato in legno-alluminio, si caratterizza per un telaio “a scomparsa” dell’anta fissa da 25 mm e un profilo, dell’anta scorrevole, da 100 mm. La soglia a taglio termico regala incredibili prestazioni termiche.
Eternity Top (Sistema Zero) è un serramento a elevate prestazioni, sinonimo di minimalismo e di risparmio energetico. Il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti. Le quattro guarnizioni, tra profilo-telaio e profilo-battente, sono realizzate con durezze differenti per una migliore tenuta termica e acustica.