Oknoplast offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare finestre dalle forme atipiche: circolari, trapezoidali, ad arco. Le particolari tipologie di finestre si distinguono da quelle tradizionali per la forma e le dimensioni, ma ne conservano pienamente funzionalità e parametri tecnici. È possibile realizzare chiusure fisse nel telaio o apribili, sia a battente che a vasistas, per adattarsi a ogni esigenza architettonica e di stile.
Si tratta di serramenti concepiti per esaltare le abitazioni dal design più ricercato, introducendo elementi unici che ne arricchiscono il fascino e la personalità. Sono soluzioni particolarmente apprezzate per gli attici moderni e per i piani superiori delle case con tetto scosceso.

La possibilità di giocare con angoli e linee permette infatti di liberare la creatività, enfatizzando lo stile delle dimore contemporanee. Ma non solo: quando realizzate con contorni più dolci e arrotondati, come nel caso di finestre o porte finestre ad arco, questi serramenti diventano l’ideale anche per contesti più tradizionali, come rustici e casali, o nelle ville di ispirazione neoclassica. È importante sottolineare che, anche se la tradizione continua a influenzare il nostro presente, il futuro punta su alternative più tecnologiche e meno convenzionali. Per questo motivo le finestre dalle forme atipiche di Oknoplast sono perfette per tenere il passo con le ultime tendenze del mercato e con le richieste dei consumatori, degli architetti e dei designer. Questi profili si rivelano dunque un giusto escamotage per donare vivacità e movimento alle facciate. In generale si tratta di chiusure adatte anche a luoghi piccoli o con particolari limiti di spazio, nonché ottime soluzioni per arredare la sala bagno, la zona notte o, ancora di più, la zona living dando un tocco di originalità all’homedecor. Come per tutti i serramenti standard, le grandi aperture e i sistemi scorrevoli, anche le finestre dalle forme atipiche sono dotate dei giusti accorgimenti che ne assicurano la resistenza contro le incursioni esterne. Sicurezza e design viaggiano dunque di pari passo: un connubio che garantisce sempre la giusta soluzione in termini di modernità e comfort.
Le finestre dalle forme atipiche non penalizzano minimamente l’illuminazione degli ambienti: la luce naturale filtra infatti senza ostacoli e raggiunge gli spazi abitativi, garantendo così la giusta luminosità degli ambienti. Aspetto questo assolutamente fondamentale, soprattutto in un periodo in cui - a causa della pandemia - si lavora molto più da casa, trascorrendo di conseguenza maggior tempo tra le mura domestiche.
Proprio perché Oknoplast è sempre molto attenta alle ultime tendenze, le finestre dalle forme atipiche sono disponibili anche in una tonalità grigio cemento che richiama Ultimate Gray, nominato color Pantone 2021.