factory – In questi giorni si festeggiano i cinquant'anni di vita dell'azienda Flag Spa.

Flag Spa nasce, infatti, il 20-6-1963 con il nome di Flexon Italiana. Mezzo secolo di storia societaria con un comune denominatore: essere protagonisti nella storia dell'impermeabilizzazione italiana. Una parte assunta fin dalle origini, quando la produzione si concentrava nella fabbricazione di teli impermeabili per agricoltura.

Questo ruolo diventa imprescindibile dagli anni 70 con i manti in PVC-P per coperture e per opere interrate. I nuovi sistemi impermeabilizzanti Flag cambiano radicalmente il modo di concepire l'impermeabilizzazione che diviene in grado di seguire lo sviluppo dell'edilizia industriale e commerciale. Le coperture diventano sempre più estese e occorrono materiali leggeri, veloci da posare, in grado di assecondare i movimenti strutturali. Sempre più protagonista, Flag Spa sviluppa, negli anni 90, i nuovi materiali impermeabili in poliolefine modificate TPO, che possono essere utilizzati con successo in ogni settore delle costruzioni.

La leadership diventa internazionale ed è rafforzata, alla fine del 2007, con l'entrata nel gruppo Soprema, uno dei leader mondiali nella produzione di materiali per copertura e sistemi impermeabili.

Le più importanti architetture mondiali e le più avveniristiche opere d'ingegneria continuano, oggi, a essere protette dai manti sintetici Flag Soprema Group.

scheda azienda

Nome: Flag Spa

Indirizzo: Via Industriale dell'Isola, 3

Città: Chignolo d'Isola

Cap: 24040

Provincia: BG

Regione: Lombardia

Telefono: 035 0951011

Fax: 035 4940649

e-mail: info@flag.it

Web: www.flag.it