evento – Fervono i preparativi per la terza edizione di Florence Design Week, il Festival Internazionale del Design che tornerà a Firenze dal 22 al 27 maggio 2012.

Florence Design Week - International Design Festival è una manifestazione dedicata al Design in tutte le sue forme, all'arte e all'ingegno, intesi come strumenti di comunicazione e di valorizzazione della cultura e dell'identità locale in una visione globale. Il Festival ha ottenuto nell'anno 2011 l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il riconoscimento di una medaglia da parte dello stesso e vede riconfermati anche quest'anno l'Alto Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Patrocinio di Regione Toscana, della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze e del Comune di Calenzano. Già in collaborazione con Design D'Autore, partner principale, London Design Festival e Melbourne Design Festival, il Florence Design Week si apre sempre più a scenari internazionali confermando il ruolo di Firenze e della Toscana e non solo, come un territorio aperto a scambi e contaminazioni culturali.

Il tema prescelto per la Kermesse 2012 è Connecting Time, ovvero la connessione tra passato e futuro, tra linguaggio digitale e forma materica, ma anche connessione tra i diversi linguaggi dell'attualità creativa e imprenditoriale. Life style, pleasure, art de vivre, ecosostenibilità, un mix di convivialità e business, contaminazioni fertili e virtuose, portano ancora Firenze al centro del dibattito estetico per manifestare una bellezza visiva etica e funzionale agli occhi del mondo. Il Festival si conferma quindi come un appuntamento imperdibile per esperti del settore, professionisti, imprenditori, aziende, docenti, studenti, creativi italiani e stranieri che per l'occasione avranno a disposizione una serie di prestigiose locations diffuse nel centro cittadino e collegate attraverso itinerari inediti. Tra i nomi già confermati di autorevoli aziende e designer di spicco, attesi al Festival anche Martinelli Luce, Giovannetti, Dima Loginoff e tanti altri. A completare le tante attività innovative e culturali della sei gioni no-stop, ci sarà anche la possibilità per gli utenti del Florence Design Week di ottenere sconti per moltissimi concerti, e sarà messo in palio un biglietto gratuito per quello attesissimo, di Madonna! Da non dimenticare, infine, la distribuzione di tante golosità nelle varie locations.

Appuntamento
Florence Design Week
2012
dal 22 al 27 maggio 2012
Firenze
www.florencedesignweek.com

Media partner