retail – Un ‘palcoscenico’ esclusivo dove luce, creatività e tecnologia sono le indiscusse protagoniste.

New York, NYC -


 


Il 15 maggio scorso è stato inaugurato il primo flagship store statunitense della Flos.


Nel quartiere di Soho, sei ampie vetrine si affacciano sul suolo d’oltre oceano per far conoscere i  prodotti che hanno reso l’azienda famosa in tutto il mondo.


 


Lo spazio di 400 mq, progettato dall’architetto  Fabio Calvi, è concepito come fosse la scena di un teatro. Il palcoscenico è individuato dagli elementi orizzontali in corrispondenza delle sei aperture che hanno affaccio diretto sulla strada.


Il fondale è invece individuato da un unico elemento espositivo, composto da moduli intercambiabili e da una particolare illuminazione a led.


 


L’inaugurazione ha visto la presenza di tutta la collezione di lampade Flos, seguendo un percorso storico che parte dalle icone degli anni 60 fino ad arrivare alle innovazioni tecniche dei modelli odierni.


Esempio significativo è Kelvin Led, lampada  progettata dall’architetto Antonio Citterio in collaborazione con Toan Nguyen, presentata con un modello in scala gigante.


 


 


Address: 152 di Greene Street


 


Apertura: da Lunedì a Sabato, dalle 11.00 alle 19.00