news dalle aziende – Consegnati a Milano i China Awards 2009.

Nel 2010, anno del centenario, Gazzotti spa, già leader italiano nella produzione di parquet, continua a sviluppare la posizione sul mercato con un processo di internazionalizzazione scandito da un programma serrato.
Forte della sua produzione interamente Made in Italy, Gazzotti intende consolidare sui mercati internazionali il ruolo di testimonial della qualità, dell’eccellenza e del design italiani.
Ad oggi Gazzotti esporta in circa 40 Paesi, tra cui i principali sono Corea del Sud, Turchia, Russia, Ungheria, Romania e Francia. La presenza in Cina è stata rafforzata, dall'apertura di uno showroom monomarca a Shanghai a cui seguiranno nei prossimi tre anni, grazie all'accordo commerciale con un distributore locale, altri 14 punti vendita nelle principali città della Cina. La prossima apertura è prevista nella prima metà del 2010 con un secondo showroom ad Hong Kong.
A coronamento degli sforzi compiuti in Cina, è giunto il premio China Awards 2009, assegnato dalla Fondazione Italia Cina, presieduta da Cesare Romiti, alle realtà italiane che meglio hanno saputo cogliere le opportunità di crescita offerte dal mercato cinese, operando in distretti e settori ad alta crescita e grande potenziale.
Gazzotti ha vinto come "creatrice di valore" per il suo progetto Cina: un'operazione coraggiosa e controcorrente. Per l'Azienda, già presente in Corea e Giappone, la penetrazione sul mercato cinese si inserisce in una strategia mirata ad occupare posizione di leadership nei segmenti alti di mercato. L'investimento in Cina è frutto di un'approfondita ricerca di marketing, affidata ad una società di consulenza italo-cinese, mirata a valutare il potenziale del mercato, a comprendere le regole del sistema distributivo ed i comportamenti di acquisto dei consumatori cinesi. La ricerca ha individuato l’area di Shanghai come quella più adeguata per avviare la penetrazione nel mercato cinese. Il mercato immobiliare di Shanghai è infatti ampio e in costante sviluppo.
Nel 2009 le vendite di proprietà residenziali nell’area sono state stimate in 24 milioni di m2. Secondo la ricerca svolta da Gazzotti il valore complessivo del mercato del parquet prefinito nella città di Shanghai nel 2008 è pari a circa 44,8 milioni di euro. Il prefinito, che vale oggi il 31% del mercato delle pavimentazioni in legno, è in crescita e guadagna quota rispetto al parquet tradizionale, massiccio e alle altre pavimentazioni in legno tipiche del mercato cinese.

scheda azienda

Nome: Gazzotti Spa

Indirizzo: Via Lame, 282

Città: Trebbo di Reno

Cap: 40013

Provincia: BO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 051 6329611

Fax: 051 701518

e-mail: info@gazzotti.it

Web: www.gazzotti.it

CONDIVIDI
Articolo precedentePillole d’Architettura
Articolo successivoPoliterm Blu