intervista – GDOWEEK, il settimanale di retail de Il Sole 24 ORE Business Media, sé stato protagonista in qualità di partner del Progetto "ZonaRomana Design 2010, il design dei servizi, nella relazione tra aziende e consumatore".

L'evento, che si sé svolto nel contesto Fuori Salone del Mobile 2010, è stato realizzato con lo scopo di valorizzare il territorio in termini economici e culturali attraverso un contenitore che fa del design il protagonista di progetti, prodotti e servizi finalizzati al rapporto tra azienda e consumatore. L'evento dal tema "Amore a prima vista", come attrarre, coinvolgere e fidelizzare il consumatore" è stato dedicato alle aziende di product design, alle tecnologie, ai servizi e agli studi di progettazione più impegnati nella ricerca di soluzioni innovative che permettono ad un marchio di relazionarsi con il cliente in modo emozionale, interattivo e funzionale. Ed è proprio in relazione a questo concetto,  in cui il retail per il primo anno gioca un ruolo centrale, che è nata la partnership GDOWEEK - ZonaRomana Design.

L'edizione 2010 si è svolta in due location prestigiose della zona - Spazio Botta e Teatro Franco Parenti. All'interno dello Spazio Botta, nell'area dedicata al retail, GDOWEEK ha presentato in loop su megascreen digitali due percorsi video realizzati in punti di vendita in Italia e all'estero.

GDOWEEK inoltre, è stato protagonista di ZonaRomana Design anche con la propria WebTV, attraverso interviste ad autorevoli personaggi del mondo dell'architettura, del retail e della cultura.

Infine, il contesto è stato l'occasione per lanciare il nuovo award di GDOWEEK "Think Tank - I giovani inventano il retail del futuro". (giovani idee per il retail - young idea for retail) Think Tank è un percorso iniziato nel 2008, un laboratorio di idee, una Think Tank per l'appunto, in collaborazione con le università dalla Bocconi, sin dalla prima edizione, al Politecnico di Torino, presente nel 2009, cui si aggiungeranno l'Università di Palermo, il Politecnico di Milano e altre ancora.

Obiettivo dell'iniziativa è creare cultura e innovazione intorno al mondo del retail, un'attività che Gdoweek persegue da tempo, nella quale non poteva mancare il prezioso apporto dei giovani, laureandi che si stanno per affacciare sul mercato del lavoro, preziosi talenti tutti da scoprire.

GUARDA I VIDEO
Design e retail si incontrano in Zona Romana

Il "Sistema GDOWEEK", la cultura del retail, offre ai suoi lettori una proposta editoriale multimediale che affianca stampa, m@il, on line, tv, per un'informazione puntuale e sempre aggiornata: GDOWEEK, GDOWEEKm@il e Layout, i magazine d'informazione in versione carta e multimediale; gdoweektv.it la webTv,  un viaggio  attraverso la realtà dei punti di vendita e dei suoi protagonisti;  gdoweek.it, l'aggiornamento quotidiano.