Si è giocata domenica 9 settembre a Roma la partita di apertura dei Mondiali di Volley Maschile Italia-Bulgaria 2018. Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli Azzurri hanno battuto il Giappone 3-0. Tutto intorno i tifosi, che dagli spalti hanno incoraggiato la Nazionale a dare il meglio e hanno reso unico l’appuntamento al Foro Italico con l’entusiasmo e la partecipazione di chi sostiene la propria squadra. Oltre 11.000 persone erano presenti a Roma ieri sera mentre Rai2, che trasmetteva la partita in diretta, ha registrato uno share del 9.6% con 1 milione 722 mila spettatori. A terra, sul terreno di gioco, la presenza silenziosa ma indispensabile del pavimento Taraflex® di Gerflor, che con la sua tecnologia accompagnerà per tutto il Mondiale il gioco degli atleti salvaguardandone la sicurezza.
Il marchio Gerflor diventato ormai sinonimo di pavimentazione sportiva indoor è stato utilizzato in tutte le 6 città italiane che ospiteranno le varie fasi del campionato: oltre 5.000 mq di pavimentazione in grado di supportare lo stress fisiologico prodotto dall'attività sportiva ai massimi livelli di agonistica. L'area di gioco prevista per i campi è divisa in zone facilmente riconoscibili grazie alla differenziazione dei colori: Coral per l’area di difesa, Terracotta per l’area d’attacco posta 3 m sotto rete e Teal per la zona libera.
Taraflex® è al servizio dello sport dal 1947, epoca in cui sono stati inventati i primi pavimenti sportivi in PVC. Presente in tutte le più importanti manifestazioni sportive indoor a livello mondiale, Taraflex® può vantare la presenza in 11 Olimpiadi consecutive, da Montreal a Rio 2016, per le competizioni indoor di pallamano, pallavolo, badminton, tennis da tavolo e pallamano paralitica.
Le caratteristiche di qualità e di performance dei prodotti Gerflor sono alla base della nostra continua e fattiva collaborazione con la Federazione Internazionale Pallavolo FIVB e con la Federazione Italiana Pallavolo FIPAV,” sottolinea Paolo Guanzani, Amministratore Delegato di Gerflor Italia. “Grazie alle sue proprietà e alla storicità che ormai lo contraddistingue sul mercato, il prodotto Taraflex® è di fatto accreditato come la superficie sportiva più diffusa al mondo”.
40 milioni di mq di Taraflex® sono installati nelle strutture sportive di tutto il mondo e ogni anno si contano oltre 3.500 gare di alto livello giocate su questi campi.