Le grandi lastre in grès porcellanato effetto marmo sviluppate da Florim coniugano le più elevate performance tecniche alla bellezza unica della natura, il design made in Italy all’attenzione per l’ambiente. Un prodotto che disegna spazi di sicuro impatto estetico e allo stesso tempo funzionali. L’eleganza e la purezza del marmo trovano in Florim una nuova dimensione e una nuova espressione.
La ricerca stilistica Florim assicura nuove opportunità di decorazione con una variegata proposta di superfici: lastre fino a 160x320 cm in tre diversi spessori (6/12/20 mm) che richiamano con realismo e definizione sfumature e venature a macchia aperta, fin nel più piccolo dettaglio. Si spazia dai marmi più rigorosi ed essenziali a quelli più rari e sensuali per la realizzazione di ambienti lussuosi e dal forte impatto decorativo.
Le destinazioni d’uso spaziano dalle applicazioni tradizionali (pavimento e rivestimento) alle facciate ventilate, dai countertops bagno e cucina al mondo dell’arredo per una proposta a 360 gradi. Le collezioni rispecchiano come sempre le filosofie dei diversi marchi del Gruppo Florim (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa - Casamood, CEDIT - Ceramiche d’Italia e FLORIM stone).
Il prodotto Florim va sempre incontro a un “design consapevole”: è realizzato con il 100% di riciclo delle acque di processo, il 100% di recupero degli scarti crudi di produzione e fino al 100% è l’autoproduzione di energia elettrica.