news dalle aziende – GranitiFiandre sarà presente all’EXPO di Shanghai realizzando la pavimentazione del Padiglione Italiano dell’arch. Giampaolo Imbrighi

GranitiFiandre - leader mondiale nel settore della produzione di lastre in gres porcellanato tecnico alto di gamma per soluzioni di prestigio - è stata scelta dal Commissariato Generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010 come partner tra centinaia di competitors.

La prossima Esposizione Universale si terrà dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2010 a Shanghai e il tema sarà “Better city, better life”.
Shanghai sarà il palcoscenico su cui mettere a confronto diverse esperienze di sviluppo e nuovi approcci all'habitat umano, al fine di promuovere lo sviluppo sostenibile.
Un evento che conta sulla partecipazione di più di 200 nazioni e organizzazioni internazionali con circa 70 milioni di visitatori previsti nell'arco della manifestazione.
GranitiFiandre sarà presente all'interno del Padiglione Italiano, ad opera dell'arch. Giampaolo Imbrighi: una superficie di 7000 mq per 18 mt di altezza cui ruotano intorno più corpi di differenti dimensioni, che va interpretato come una sorta di mosaico in cui i differenti moduli costruttivi esprimono una metafora della pluralità delle tradizioni e dei costumi regionali italiani.
Il Padiglione Italiano presenterà prodotti e materiali in grado di testimoniare la capacità di innovazione, la dinamicità delle aziende italiane, le esperienze acquisite in tema di miglioramento della qualità delle città e non ultimo l'eccellenza del paese, in una parola: il “Made in Italy”.
GranitiFiandre è molto vicina alle tematiche che verranno trattate nel corso dell'Expo: lo sviluppo urbano nel rispetto dell'ambiente è un tema su cui GranitiFiandre si impegna da tempo, investendo nella ricerca di materiali con impatto ambientale minimo e proponendo soluzioni tecnologiche sempre più avanzate, in grado di contribuire al risparmio energetico.
La scelta dell'Ente Organizzatore di inserire l'azienda tra i partner del Padiglione Italiano è la dimostrazione del prestigio e della qualità del made in Italy GranitiFiandre: la variegata offerta di materiali d'avanguardia ancora una volta permette all'azienda di partecipare ad un evento d'importanza globale, follow up di una filosofia che è stimolo vincente e conferma dei valori che GranitiFiandre da anni comunica al mondo dell'architettura e del progetto.
GranitiFiandre ha deciso di accettare questo confronto e di mettere a disposizione i suoi prodotti innovativi, tecnologicamente avanzati ed esteticamente di altissimo livello, per rappresentare non solo il proprio brand, ma l'intero settore ceramico.

“La nostra azienda fonda da sempre la propria leadership e le proprie linee di sviluppo sulle qualità tecniche ed estetiche dei propri materiali, che ne fanno un elemento architettonico realmente alternativo ai marmi e graniti di cava e perfettamente funzionale alle esigenze dell'architettura moderna - afferma Graziano Verdi, A.D. GranitiFiandre - e dopo il grande successo ottenuto dalle nostre collezioni sui mercati mondiali, cogliamo con grande entusiasmo l'opportunità concessa dal Commissariato Generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010 al nostro Gruppo di poter rappresentare l'eccellenza del made in Italy in una manifestazione di rilevanza planetaria quale sarà l'Expo di Shanghai”.

scheda azienda

Nome: GranitiFiandre Spa

Indirizzo: Via Radici Nord, 112

Città: Castellarano

Cap: 42014

Provincia: RE

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0536 819611

Fax: 0536 858082

Web: www.granitifiandre.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteEstablished & Sons
Articolo successivoLaminam presenta Progetto Blend