premio – Prorogata al 24 ottobre la scadenza del Bando 2010 al Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2010 promosso da Legambiente e Confindustria.

Riconoscimento annuale alle tecnologie, ai processi, ai prodotti, ai servizi e ai sistemi gestionali innovativi capaci di produrre significativi miglioramenti ambientali, il Premio Innovazione Amica dell'Ambiente, promosso da Legambiente, Confindustria e Regione Lombardia, torna quest'anno con il titolo Green Life - Dai territori la costruzione dell'economia del futuro.

Il bando 2010 è rivolto a eco-innovazioni di prodotto, di processo e di sistema nella produzione di beni e di servizi che partano dalla specificità, dalla cura e dalla valorizzazione dei territori, nel rispetto della legalità e con il coinvolgimento e la collaborazione di tutti gli interlocutori.
In particolare saranno oggetto di valutazione le eccellenze realizzate nei seguenti ambiti: ciclo chiuso delle risorse e nuovi materiali; la "filiera" delle energie rinnovabili; nutrire il pianeta, energia per la vita; abitare sostenibile.

Scopo del Premio Innovazione Amica dell'Ambiente è creare un contesto favorevole alla ricerca e allo scambio di innovazioni in campo ecologico, riconoscendo quelle realtà capaci di considerare l'ambiente non più come vincolo ma come valore e opportunità di sviluppo e di crescita per sé e per l'intera collettività. La palma viene infatti attribuita a realizzazioni che si distinguano per la loro originalità oltre che per le potenzialità future, ma soprattutto di cui possano già essere verificati i primi risultati in termini di miglioramento ambientale.

La partecipazione è gratuita - la scadenza del bando è il 24 ottobre 2010 - e aperta a imprese, amministrazioni pubbliche, istituti di ricerca, liberi professionisti e associazioni di cittadini. I vincitori potranno godere del diritto all'uso del logo del premio per la durata di un anno.

Media Partner:

 

Web Media Partner:

 

locandina

Scarica il file:
Green Life .pdf

bando

Scarica il file:
Green Life .pdf

premio e bando

Scarica il file:
Green Life . pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteWSB – Workshop Sostenibilità Behnisch
Articolo successivoWINSHELTER