index – Gruppo Imar propone un sistema centralizzato che permette all'utente di godere del comfort di un riscaldamento autonomo e dei vantaggi del centralizzato.

Il sistema è composto da un gruppo termico a condensazione (disponibile in diverse potenze 70 - 90 - 110 KW), abbinato a moduli d'utenza DHS, con possibilità per l'utente di impostare la temperatura desiderata.

Il sistema può essere integrato con l'energia solare, aggiungendo un accumulo e una stazione solare di pompaggio, oltre ovviamente al numero di collettori solari necessari.

L'abbinamento della MK alla tecnologia solare drain back consente di sfruttare al massimo l'energia del sole perché questo particolare sistema fa sì che il fluido solare sia messo in circolazione solo quando effettivamente utilizzato per riscaldare l'acqua dell'accumulo. Quando l'accumulo è completamente carico di energia la circolazione nei pannelli solari viene arrestata dalla centralina solare in dotazione alla stazione solare di pompaggio, e il fluido termovettore è raccolto all'interno della stazione stessa. Si evitano cosi ebollizioni nel periodo estivo e congelamenti in inverno, scongiurando conseguenti blocchi del sistema.

Questa filosofia di funzionamento permette una minimizzazione dei consumi energetici, senza intaccare il comfort abitativo, che si mantiene a livelli ottimali garantendo la completa soddisfazione dell'utente che è libero di gestire il proprio clima in modo indipendente.

La compattezza delle componenti della centrale termica Gruppo Imar( MK 110, accumulo e la stazione solare di pompaggio) permettono di ubicare la centrale stessa in un locale tecnico caratterizzato da spazi molto ristretti.

All'interno di ogni abitazione sono installati i moduli di utenza  DHS  che consente di distribuire e contabilizzare, secondo le impostazioni che ciascuna unità abitativa richiede, l'energia necessaria per riscaldare gli ambienti  e produrre l'acqua calda sanitaria all'interno di ogni singolo appartamento. Ciascun DHS  è dotato di un contacalorie che registra i consumi di energia di ogni singolo appartamento e un contabilizzatore volumetrico che conteggia il consumo di acqua fredda. Questa contabilizzazione è supportata da un concentratore di dati che l'amministratore consulterà al fine di effettuare la ripartizione delle spese condominiali.

brochure

Scarica il file:
BIMETAL_CONDENS_MK_E_M110.pdf

scheda azienda

Nome: Gruppo Imar Spa

Indirizzo: Via Statale, 82

Città: Ponte San Marco

Cap: 25010

Provincia: BS

Regione: Lombardia

Telefono: 030 963811

e-mail: gruppoimar@gruppoimar.it

Web: www.gruppoimar.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteHaworth al Fuorisalone 2011
Articolo successivoVMZINC® PIGMENTO®