built – La suddivisione degli spazi del nuovo edificio della sede di Demont srl, tre piani per una estensione di 1200 mq, è stata pensata per favorire lo scambio con l'edificio esistente, per aumentare la comunicazione all'interno dei vari reparti e favorire lo scambio e la condivisione.

Il design innovativo di Haworth al servizio di Demont srl per l'arredo dei nuovi uffici aziendali.
L'esigenza di ampliamento degli spazi operativi è alla base del layout degli uffici della nuova sede di Demont srl, pensati per aumentare l'efficienza degli spazi e l'efficacia dell'organizzazione nel suo complesso. Demont è un'azienda con una solida esperienza all'interno dei vari settori industrali e navali comprendente sette sedi di produzione e gestione, con oltre mille impiegati all'attivo, e una media di quarantacinque cantieri dislocati sul territorio italiano ed estero.
La profonda conoscenza degli spazi e degli stili lavorativi contemporanei, ha permesso ad Haworth di raggiungere gli obiettivi richiesti dal cliente, tentando di fornire ai nuovi uffici ambienti confortevoli e rispondenti alle diverse esigenze aziendali. Il nuovo edificio, adiacente e comunicante alla sede già esistente, nasce dalla necessità di ampliare degli spazi operativi e direzionali sia per fare fronte al nuovo sviluppo del gruppo sia per aumentare l'efficienza degli spazi e l'efficacia dell'organizzazione nel suo complesso.
I nuovi ambienti, dislocati su tre piani per una estensione di 1200 Mq, sono suddivisi in base alle diverse esigenze dell'azienda: al primo piano si trovano gli uffici dell'area direzionale e commerciale; al secondo e terzo piano gli uffici operativi e manageriali con un tipico lay-out open space. La suddivisione dei nuovi spazi è stata pensata per favorire lo scambio tra i due edifici, la parte già esistente e quella di nuova realizzazione, al fine di aumentare la comunicazione all'interno dei vari reparti e favorire lo scambio e la condivisione. La comunicazione e lo scambio tra i vari reparti sono le idee alla base della progettazione degli spazi di lavoro. L'obiettivo era individuare le soluzioni di un layout che consentisse di aumentare il benessere, sia fisico che mentale, delle persone e di conseguenza il loro rendimento professionale, permettendo la coesistenza di spazi di lavoro interattivo con spazi di lavoro di concentrazione.
MA.VI, partner di Haworth in questo progetto, ha creato, in sinergia con la direzione Demont, un ambiente funzionale e stimolante, che rispecchi l'immagine della mission e i valori del cliente.
L'innovativo e flessibile sistema di pareti divisorie Esedra3, nelle sue varie declinazioni, ha svolto perfettamente le diverse funzioni richieste, contribuendo a fornire un'immagine prestigiosa consona al cliente. La privacy e la necessità di scambio professionale è garantito dal gioco di trasparenze e opacità delle pareti Esedra3 al fine di dare un perfetto equilibrio comunicativo tra i dipendenti aziendali e contemporaneamente offrire uno stile asciutto e accogliente agli spazi lavorativi. Per l'intera struttura sono stati utilizzati prodotti Haworth, non solo Esedra3, ma anche le sedute ergonomiche e sostenibili BL, Very, Avenue, System 39, System 59. Mentre per per i posti di lavoro operaviti a bench e singoli manageriali è stata usata la serie Epure abbinata ai contenitori della serie NCN e Hugò. Eleganza e rappresentatività caratterizzano le sale riunioni arredate con i tavoli Audience: un programma "à la carte", che offre la possibilità di personalizzare qualsiasi sala riunioni: tecnologia integrata, funzionalità ed immagine sono gli elementi fondamentali di questa gamma.


scheda azienda

Nome: Haworth Spa

Indirizzo: Via Einstein, 63

Città: San Giovanni in Persiceto

Cap: 40017

Provincia: BO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 051 820111

Fax: 051 826987

Web: www.haworth.it