built – Nel centro commerciale Westfield di Londra, il punto vendita di Zara presenta una stupenda facciata realizzata con un materiale futuristico: l'HI-MACS®.

I designers di Zara Estudio ed i costruttori del Grupo Candido Hermida hanno scelto l'HIMACS ® nella sua particolare tonalità Toffee Brown per le sue ineguagliabili proprietà, incorniciandolo in una struttura di metallo verniciato che serpeggia tra i vari moduli.

Gli 81 pannelli di HI-MACS® e le 3 lamine di acciaio ricoprono una superficie totale di 146,50 metri quadri. L'HI-MACS® può essere termoformato in modo da ottenere qualunque forma o angolo, senza porre limiti all'immaginazione del designer; i giunti invisibili danno l'impressione di un unico blocco sia alla vista che al tatto. La compattezza, gli angoli e le forme tridimensionali che si è riusciti ad ottenere ci hanno permesso di creare un effetto frontale allo stesso tempo intrigante ed accogliente. HI-MACS® sta diventando il materiale prediletto dai designers e dai costruttori che cercano di allargare gli orizzonti del design in ogni ambito di applicazione.

HI-MACS è la Nuova Generazione di materiali in pietra acrilica; composto per un 70% di polvere di pietra naturale (derivato della bauxite), un 25% di resina acrilica di alta qualità ed un 5% di pigmenti naturali. Disegnato e prodotto da LG HAUSYS, leader mondiale in tecnologia, con LG HAUSYS EUROPE con sede centrale a Ginevra. E' un prodotto di qualità superiore, inerte ed ecologico, che permette di plasmare e far diventare realtà le proprie idee sostituendo con la sua versatilità i materiali tradizionalmente utilizzati nel mondo dell'architettura e del design. Utilizzato dalle più prestigiose aziende perché si adatta alle esigenze più particolari e grazie alle sue straordinarie caratteristiche: assolutamente  impermeabile, altissimo livello di durata nel tempo e quindi non perde colorazione, omogeneo in tutto lo spessore e giuntabile in maniera completamente impercettibile.

Sempre al vertice della ricerca, HI-MACS® ha creato inoltre una gamma completamente nuova di colori traslucidi che permettono di esplorare le luci e i colori lasciando libero spazio alla immaginazione, realizzando, termoformando ed installando le proprie creazioni mantenendo un'unica rifinitura.

scheda azienda

Nome: LG Hausys Europe

Indirizzo: 12, Avenue des Morgines

Città: Petit-Lancy, Ginevra

Cap: 1213

Regione: Svizzera

Telefono: +32 (0)2 353 07 92

Fax: +32 (0)2 354 75 25

e-mail: cdoucet@himacs.eu

Web: www.himacs.eu

distributore Italia

Nome: Glem Superfici Srl

Indirizzo: Via Modenese, 4266

Città: S. Cesario sul Panaro

Cap: 41018

Provincia: MO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 059 959111

Fax: 059 959 150

e-mail: info@glemgas.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteBovisa progetta Milano
Articolo successivoImpianto fotovoltaico record