index – La nuova collezione di prese a scomparsa, realizzate dall'azienda 4Box, punta tutto su materiali semplici, sulla mimetizzazione dei componenti e sulla personalizzazione delle placchette esterne. Un modo nuovo e intelligente per rendere la propria abitazione funzionale e allo stesso tempo elegante.

Grazie a una speciale ergonomia brevettata, Hide diventa la prima presa elettrica in grado di mimetizzarsi completamente nel muro dove è incassata. È composta da due elementi: una base incamerata nella parete, dove si inseriscono le spine, e una parte piatta, che riveste l'attacco dei fili elettrici e sporge di solo 9 mm dal muro, con un ingombro impercettibile e "discreto". Basta un semplice gesto per far scorrere la slide e coprire completamente le spine elettriche eliminando il problema di spazio che fino a oggi creavano le classiche prese. Hide può essere installata indifferentemente con l'apertura dello sportellino scorrevole verso destra o verso sinistra e su scatole elettriche preesistenti. È inoltre venduta anche nella versione per TV/Sat, telefono ADSL, audio e rete.

Hide è il nuovo sistema di prese a scomparsa che unisce in un solo prodotto design, sicurezza e praticità. "Salva-spazio" e minimalismo sono le parole d'ordine che rendono questa straordinaria innovazione una soluzione smart per la casa. Oltre a rappresentare una rivoluzione estetica, offre una risposta tanto semplice quanto efficace per tutti quei casi in cui la presa elettrica si trova posizionata dietro mobili, scrivanie, comodini e librerie e ne impedisce la giusta collocazione. Inoltre Hide permette di sfruttare lo spazio preesistente di una generica presa, senza dispendiosi interventi per l'installazione. Con una minima operazione la vecchia scatola elettrica è sostituita con una a scomparsa, unica e inimitabile.

Hide, attenta all'estetica, permette di personalizzare ogni singolo elemento a proprio piacimento. Oltre ai colori standard bianco e nero, durante la fase di produzione è possibile realizzare prodotti ad hoc attingendo a una vasta gamma di tinte e materiali in tempi veloci e a costi competitivi. In particolare lo sportellino scorrevole può camuffarsi con i colori delle pareti oppure trasformarsi in un vero e proprio oggetto di arredo: può essere ricoperto con vetro, stoffa, carta da parati o qualsiasi altro rivestimento che stimoli la fantasia e la creatività. Non solo ergonomia, design e tecnologia, Hide è anche sicurezza perché "sparisce" nella parete, rimane celata anche allo sguardo curioso dei bambini. La presa elettrica, si sa, resta un mistero affascinante per i più piccoli, e Hide ha definitivamente risolto il problema, è certificata CE, è a norma, sicura e ignifuga.

Frutto di un'intuizione e di un percorso di studi e di ricerche durato due anni, nasce dall'idea dell'ingegnere Giorgio Rende, supportata dall' ingegnere Francesco Bruno e infine rifinita dall'architetto Pietro Malanca. Arturo Jossa Fasano è invece l'imprenditore che ha ingegnerizzato il processo produttivo e distributivo e ha dato vita, con gli inventori, a 4Box. Con la collezione Hide l'azienda 4Box punta a trasformare la tradizionale presa elettrica, ingombrante e antiestetica, in un prodotto "intelligente", facile da usare e con un design unico, a volte così leggero da dare l'impressione "di scomparire".

scheda azienda

Nome: 4Box Srl

Indirizzo: corso Garibaldi, 86

Città: Milano

Cap: 20121

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 335 8278756

Fax: 335 5653229

e-mail: info@4box.it

Web: www.4box.it