laboratorio italia – Interni mutevoli e tecnologici per l'Hollywood International Milano Living progettato dallo Studio Rotella.

Fashion bar, ristorante "day&night", galleria d'arte: lo spazio progettato dall'architetto Fabio Rotella per l'Hollywood Living International Milano è stato pensato come luogo polivalente, aperto a diverse attività di intrattenimento. Un contenitore strutturato con diverse aree per differenti funzioni, in continuo mutamento e mai uguale a se stesso, in cui - secondo lo stesso progettista - "l'ospite, spettatore e attore, viene stimolato alla contemplazione delle diverse arti applicate attraverso una comunicazione moderna".

Due piani per un totale di 400 metri quadrati, studiati per ospitare opere selezionate della Galleria Cardi e in cui è protagonista la tecnologia, che, grazie a un sistema all'avanguardia di illuminazione domotizzata, caratterizza gli ambienti cambiandone il colore ed esaltando i progetti di video arte e le opere più tradizionali - se così si possono chiamare quelle selezionate per il "mood della location", come ad esempio la serigrafia su carta con polvere di diamanti Laugh di Damien Hirst o la grande stampa alla gelatina d'argento Scissor di Vik Muniz -. Mentre il sistema wi-fi copre l'intera superficie del locale, offrendo agli avventori la possibilità di interagire e comunicare.

L'involucro candido di pareti e pavimentazione accoglie complementi d'arredo ed elementi architettonici disegnati ad hoc, come il banco bar composto da volumi scultorei rivestiti d'ottone lucido, le pareti di policarbonato riflettenti e luminose delle toilette, la scala con un setto con tagli di luce a led.

Le cinque vetrine affacciate su via Vittor Pisani sono concepite come grandi finestre che "mettono in scena" gli interni, mentre una Green Box, dehor-scatola trasparente dalla struttura di ferro con colonne bianche asimmetriche che riportano all'idea di bosco, ospiterà appuntamenti dedicati alle tematiche ambientali.

Arredi: Poliform
Illuminazione: Buzzi & Buzzi
Controsoffitti: People & Project
Partner: Galleria Cardi, Vini Betella Cantina Lovera, Samsung, Heineken


scheda azienda

Nome: Buzzi & Buzzi

Indirizzo: Via Milano, 17

Città: Pozzo D'Adda

Cap: 20060

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 9094942/4

Fax: 02 9094006

e-mail: buzzi@buzzi-buzzi.it

Web: www.buzzi-buzzi.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteArchitectsParty 2010
Articolo successivoMACRO si amplia