Presso la sua villetta unifamiliare a basso consumo energetico, la proprietaria conserva un prototipo di un’autovettura da corsa realizzata dal padre Aquilino Branca, pilota e costruttore noto fra gli anni '50 e '80.
La scuderia di Branca aveva sede in provincia di Milano, e proprio qui è stata recentemente costruita questa casa su progetto dell'architetto Walter Villa (collaboratore senior di UrbanStudio) con Dario Vanetti (titolare del medesimo) e Marcello Pari.


Il garage annesso all'abitazione, che ospita il prototipo di auto da corsa, è equipaggiato con un portone sezionale Hörmann ALR F42 (larghezza 2.390 mm; altezza 2.160 mm), installato in applicazione L (architrave ridotto con tecnologia delle molle a torsione) e dotato di motorizzazione Supramatic H (velocità 22 mm/s). Si tratta di un portone di tipo industriale composto da pannelli in profili tubolari estrusi di alluminio anodizzato (nella versione Thermo anche a taglio termico) spessi 42 mm, tutti dotati di protezione salvadita; nel pannello inferiore è presente il riempimento in poliuretano con rivestimento in lamiera di alluminio goffrato sul lato interno. Si tratta di un prodotto particolarmente versatile, concepito proprio per favorire la personalizzazione a seconda delle esigenze sia con rivestimenti applicati – come nel caso del rivestimento in lamiera d’alluminio verniciata a caldo, fissata in doppia aggraffatura – sia con diverse tipologie di vetrature.

Il garage indipendente dall'abitazione, utilizzato come box per l'auto di uso quotidiano, dispone invece di un portone basculante Hörmann Berry N80 (larghezza 2.680 mm; altezza 2.195 mm), rifinito con il motivo 905 e dotato di motorizzazione SupraMatic E.
Concepita per il riempimento personalizzato, la struttura in telaio d'acciaio del motivo 905 costituisce la solida base tecnica sulla quale allestire il rivestimento più adatto alle diverse necessità, integrando armonicamente il portone con il resto della composizione.