built – Hunter Douglas utilizza la nuova persiana pieghevole Sliding Shutters.

Il progetto è dedicato alla realizzazione di un albergo a Lisbona mediante l'utilizzo di Sliding Shutters, un sistema di schermatura esterna non convenzionale ma di notevole impatto estetico ed architettonico. L'Hotel Doca do Bom Successo, realizzato nel 2009 è stato curato dall'arch. Pesco Arquitectos (Lisbona).


Il prodotto.
Le persiane sono pieghevoli/scorrevoli su un perno centrale, impacchettabili bilateralmente e comandate elettricamente tramite attuatori elettromeccanici automatizzati. Sono composte da telai di alluminio, con pannelli in lamiera di alluminio lavorata a taglio d'acqua, e verniciate a polveri. Lo scorrimento e la rotazione sono rese possibili grazie a perni centrali (pivot) di supporto, mentre la rotazione dei pannelli viene assicurata grazie a leveraggi superiori.
I pannelli pieghevoli di alluminio e lamiera perforata, lavorata a getto d'acqua, sono supportati da un sistema di scorrimento su guide orizzontali a filo facciata, che alloggiano il sistema di orientamento e trascinamento motorizzato, tramite attuatori elettro-meccanici.
I pannelli possono anche ruotare su perni eccentrici per diminiuire l'ingombro in facciata o in recesso, mentre il materiale di riempimento dei pannelli può essere scelto tra lamiera, telo screen, rete stirata, doghe metalliche, doghe in legno di Cedro Rosso o a disegno del progettista.


scheda azienda

Nome: Hunter Douglas Europe bv

Indirizzo: Via Ponchielli 2

Città: Cernusco sul Naviglio

Cap: 20063

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 9217081

Fax: 02 921708203

e-mail: info@hunterdouglas.it

Web: www.hunterdouglas.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteVilla Manolino
Articolo successivoCasa bianca a Barcellona