Boero è stato scelto per un nuovo progetto nella località ligure di Rapallo. Un classico appartamento genovese di 80 mq è stato ristrutturato e trasformato dall’estro dell’architetto Valentina Solera e dalla color designer Chiara Bevegni in un alloggio dal mood vivace e contemporaneo.
Giochi di colore e arredi che richiamano le tonalità del legno contraddistinguono l’intero appartamento che assume di conseguenza un’impronta calda e accogliente, pur conservando uno stile moderno.

Dopo aver analizzato le superfici e il contesto, per questo nuovo progetto si è deciso di utilizzare i prodotti Boero più adatti per rispondere con professionalità e affidabilità alle necessità emerse: risanare una situazione abbastanza compromessa dalla muffa e caratterizzare gli ambienti attraverso il colore.
In quest’ottica è stato scelto un prodotto della linea risanante Boero che comprende rivestimenti murali specifici per il risanamento e la protezione degli ambienti soggetti a infestazioni biologiche.

In particolare, è stata utilizzata Aquabel Antimuffa, una pittura traspirante opaca, con buona idrorepellenza e con specifici additivi a vasto spettro d’azione, che aiutano a prevenire nel tempo la formazione di muffe, funghi e alghe. Semplice da applicare, è indicata soprattutto per la pitturazione di ambienti soggetti a elevata umidità e a condensa, oltre a essere conforme alla norma UNI EN 15457 (resistenza alla crescita di funghi), è dotata di certificato IAQ Indoor Air Quality di Classe “A+”. Aquabel Antimuffa è un prodotto che offre inoltre la più ampia proposta cromatica tra le idropitture a marchio Boero risultando tinteggiabile anche nei colori più accesi.

Un contributo importante per la realizzazione del progetto è stato offerto anche dal nuovo sistema colore 1831 - il colore italiano, un sistema completo, iconico e proprietario che comprende 1.391 colori studiati accuratamente da Boero e idonei per la decorazione di superfici murali e supporti in ferro e legno. Uno strumento chiaro e intuitivo, in grado di offrire ai professionisti una visione dell’elemento colore tecnicamente corretta e aggiornata alle ultime richieste del mercato, rappresentando un potente alleato nell’ambito dell’interior design per aggiungere un tocco unico agli ambienti. La color designer Chiara Bevegni, grazie alla conoscenza delle più moderne tecniche di utilizzo del colore e all’uso delle cromie Boero, è stata così capace di rendere gli ambienti domestici più piacevoli e confortevoli.

“La nuance arancio, proposta dalla nuova mazzetta colore di Boero, è la protagonista di due delle pareti della zona soggiorno ed è ripresa anche attraverso alcune forme geometriche, dei tagli diagonali, con l’obiettivo di personalizzare gli spazi e dare dinamicità alle superfici, in perfetta armonia con lo stile dell’intero appartamento” afferma Chiara Bevegni.
Con questa nuova realizzazione Boero conferma la propria capacità nell’offrire i prodotti più idonei per arricchire di valore progetti unici e attenti a ogni dettaglio, garantendo tutta la consulenza, l’esperienza e l’affidabilità maturate in quasi 200 anni di storia.