Luogo di intimità, lavoro e socialità, gli spazi abitativi della ‘nuova normalità’ sono sempre più responsabili del benessere psicofisico delle persone che vi vivono. Per rispondere alle esigenze di chi progetta e fruisce gli spazi residenziali e, con questi, la loro luce, iGuzzini illuminazione presenta tre nuove soluzioni innovative per l’illuminazione outdoor in ambito Living: i bollard Grin e iWay Super Comfort - firmati rispettivamente dagli architetti Pio e Tito Toso e dall’arch. Jean Michel Wilmotte - e l’apparecchio a incasso Light Up Orbit, disegnato dalla stessa azienda recanatese.

Grin
Caratterizzata da una forma pulita ed essenziale, la linea di bollard Grin, disegnata dagli architetti Pio e Tito Toso, offre molteplici soluzioni luminose per camminamenti o pareti di aree residenziali e urbane. Progettato per un’illuminazione diretta e indiretta, Grin è disponibile in due altezze (510 mm e 1.010 mm) e due colori (grigio e marrone ruggine) per integrarsi armoniosamente in qualsiasi contesto, mimetizzandosi tra gli elementi che compongono l’ambiente circostante. La sua struttura, che nella sua sezione trasversale ricorda la linea di un sorriso, si sviluppa attorno al modulo Underscore InOut, il quale permette variazioni di luce in termini di intensità (con flussi luminosi di sistema di 138 lm e 275 lm), temperatura colore e colori. Le innumerevoli scenografie luminose possono essere gestite attraverso l'interfaccia BLE-DALI integrata nell'apparecchio Smart Ready, affidabile anche in condizioni estreme.

iWay Super Comfort
Dal design elegante, la linea di bollard iWay Super Comfort, firmata dall’arch. Jean Michel Wilmotte, si integra perfettamente nell’architettura e, rispetto alla versione precedente di iWay, evolve sia nelle ottiche che nel design. La nuova versione del bollard è, infatti, capace di azzerare il rischio di abbagliamento grazie al gruppo ottico innovativo disegnato, progettato e realizzato nell’Headquarters di Recanati. Ottimizzata per nascondere completamente la sorgente luminosa alla vista e dall’elevato comfort visivo, la nuova ottica permette di eliminare le ombre alla base e fornire un’illuminazione uniforme del piano orizzontale, dai punti più vicini a quelli più lontani del polo. Disponibile in due forme (circolare e quadrata), tre altezze (250 mm, 610 mm, 1.000 mm) e tre colori (grigio, nero e marrone ruggine), la linea iWay Super Comfort è particolarmente resistente agli agenti atmosferici grazie alle barre filettate interne in acciaio inox che fissano la struttura alla base, dandole robustezza e solidità. Inoltre, attraverso l’interfaccia integrata compatibile BLE-Dali, l’apparecchio può comunicare direttamente con un dispositivo smart Bluetooth tramite l'app iGuzzini Smart Light (disponibile su Google Play e App Store), per controllare e programmare facilmente scenari personalizzati. L'interfaccia BLE-WiFi permette di controllare in remoto il sistema e con il BLE-WiFi Bridge è possibile anche richiamare il calendario delle scene automatiche tramite un dispositivo smart o un PC. Infine, il beacon integrato attiva servizi smart come push notifications, space management e navigation.

Light Up Orbit
La possibilità di installazione a soffitto, parete e pavimento e le 8 differenti ottiche permettono ai nuovi incassi Light Up Orbit di creare una vera e propria orchestra di luce. La cura dei dettagli e le nuove versioni a filo e/o interamente in vetro, offrono una soluzione estetica che si integra perfettamente nell’architettura. Inoltre, grazie alla possibilità di scelta tra cinque finiture, l’apparecchio si abbina a molteplici stili e materiali garantendo sempre affidabilità, robustezza e sicurezza senza limiti. Light Up Orbit crea scenografie di luce per donare una nuova atmosfera agli ambienti esterni delle aree residenziali custodendo, in pochi millimetri di prodotto, altissime prestazioni tecnologiche. Infatti, grazie al sistema integrato di auto-apprendimento e all’interfaccia BLE-DALI, è possibile una regia luminosa intelligente per scenari dinamici, direttamente dal proprio smartphone.