corsi – Aprile - dicembre 2010 - Il Comune di Milano lancia il progetto MIND, MIlan Network for Design. Attesi 110 giovani creativi per frequentare master in 11 scuole milanesi con stage finale in un'azienda.

Il Corso NEW TECH STYLE DESIGN 2010 intende fornire ai partecipanti gli strumenti progettuali e organizzativi legati ai processi creativi in ambito Moda, Arredo, Design ed Editoria.

Il Corso ha l'obiettivo di formare una figura professionale che abbia la capacità di leggere in maniera multidisciplinare ciò che nella società avviene, come si modificano i comportamenti e i bisogni degli utenti, sempre più partecipi alle dinamiche di consumo.

I diversi ambiti del Design, soprattutto nel tessile e nell'arredo, si influenzano maggiormente creando una vera e proprio cross fertilization tra saperi, metodi progettuali, prodotti. Diverse anche le figure professionali oggi; fashion editor, communication manager, retail director, textile producer, ecc. rappresentano nel mondo contemporaneo l'evoluzione delle competenze necessarie per un professionista colto, capace di saper leggere con occhi sempre diversi la realtà, trasferendone poi i valori e i significati su prodotti di largo consumo.

scarica il comunicato

Scarica il file:
comunicato MIND.pdf

scarica il flyer

Scarica il file:
flyer NEW TECH STYLE.pdf

scarica la locandina

Scarica il file:
locandina NEW TECH STYLE.pdf