fiera – 506mq distribuiti su due stand: questi i numeri con cui il Gruppo 24 ORE si presenta a SAIE 2011, il salone internazionale dell’industrializzazione edilizia in programma a Bologna dal 5 all’8 ottobre.

Libri, riviste, banche dati offline e online, software de Il Sole 24 ORE e di STR - società leader nelle soluzioni informatiche per l'edilizia controllata dal Gruppo 24 ORE -, corsi di formazione, portali e magazine online: tutta la produzione editoriale e di servizio per i professionisti dell'Edilizia, dell'Urbanistica, degli Appalti e della Sicurezza, sarà disponibile presso i 2 stand del Gruppo (Pad 32 Stand A62-B43, Pad. 33 stand C32-D15).

A questi si aggiunge lo stand dei portali Edilio e Archinfo (Centro Servizi - Blocco A) che presenteranno "The Building Blog": uno spazio multimediale online dedicato a fatti, idee, interviste, immagini, video e protagonisti dal mondo delle costruzioni, pensato anche per raccontare in diretta le manifestazioni di settore con video-interviste e photogallery. Nel corso della manifestazione i visitatori potranno scoprire anche tutte le novità lanciate da Edilio.it e Archinfo.it e potranno avere maggiori informazioni sugli appuntamenti di novembre dei convegni online di Edilio.

Numerosi gli speciali e i supplementi dedicati ai temi del Saie pubblicati dalle riviste dedicate all'editoria di settore del Gruppo 24 ORE. A partire dallo SPECIALE SAIE 2011 che Il Sole 24 ORE pubblicherà il 5 ottobre raccogliendo le voci dei protagonisti del settore con una particolare attenzione alla riqualificazione urbana e del territorio e al risparmio energetico. Lo Speciale del quotidiano riserverà attenzione anche al "Saie off", con i principali appuntamenti fuori salone nella città di Bologna. Tra le riviste specializzate del Gruppo 24 ORE, invece, il supplemento "Sostenibilità costruita/5" pubblicato con "Il Sole 24 ORE Arketipo", mensile monografico di progettazione architettonica, si focalizzerà sulla progettazione e le tecnologie di costruzione che puntano all'efficienza energetica ed alla sostenibilità ambientale; il settimanale in abbonamento "Edilizia e Territorio" dedica uno Speciale ai trend di mercato dei diversi comparti, approfonditi con esperti di settore e interviste ai protagonisti della fiera e delle Associazioni di settore; "AREA", mensile di arti e cultura del progetto dedicato agli edifici plurifamiliari, mensile di arti e cultura del progetto dedica al tema "Condominium" la sua monografia; "Materia",  trimestrale di informazione sulle tecnologie di costruzione, presenterà invece una monografia dal titolo "Leggerezza" dedicata agli edifici più recenti che hanno sperimentato soluzioni strutturali e formali di grande significato; anche "Frames", trimestrale dedicato alla tecnologia dell'involucro edilizio, dedica un interessante focus alle facciate trasparenti ed ai vetri speciali. Infine il quindicinale "Ambiente&Sicurezza" dedica il suo supplemento Lavoro Sicuro ai temi della sicurezza in cantiere: ponteggi, attrezzature, facciate, macchine per la prevenzione di incidenti e la salvaguardia delle persone e delle cose.

Per i visitatori degli stand del Gruppo 24 ORE saranno disponibili sconti, copie omaggio delle riviste di settore e dimostrazioni gratuite dei software a marchio eXcellent, Studio24 e STR VISION insieme alle ultime edizioni aggiornate delle banche dati off line e on line del Gruppo 24 ORE. Proprio in occasione del Made Expo verranno presentate le nuove banche dati tecniche Sistema24 Immobili, Sistema24 Edilizia, Sistema24 Appalti e Sistema24 Ambiente e Sicurezza: la soluzione più completa per le esigenze dei professionisti tecnici e degli operatori del settore. Ricche di contenuti tecnici, schede e strumenti operativi, le nuove banche dati tecniche state pensate per fornire anche un aggiornamento quotidiano agli abbonati. Le banche dati verranno presentate anche nella versione premium, in offerta bundle con i prodotti della linea Smart24Solution.

Per quanto riguarda i software la principale novità riguarderà la modalità di fruizione della linea STR VISION: le applicazioni potranno essere utilizzate sia in modalità cloud, ossia via web da qualsiasi postazione senza necessità di aggiornamento e manutenzione del server, sia tramite tablet e smartphone, iPad e iPhone.

Verrà anche presentata la nuova release del Portale Immobili24, una piattaforma integrata on line che mette a disposizione di tutti gli operatori del settore immobiliare contenuti e servizi in tema di condominio, locazioni, manutenzione degli immobili, appalti, contratti, proprietà e diritti reali.

Inoltre, per i visitatori degli stand del Gruppo 24 ORE saranno disponibili sconti, copie omaggio delle riviste di settore e dimostrazioni gratuite dei software a marchio eXcellent e Studio24 insieme alle ultime edizioni aggiornate delle banche dati off line e on line del Sole 24 ORE dedicate al mondo dell'Edilizia, degli Appalti e della Sicurezza.

Appuntamento
SAIE
dal 5 all'8 ottobre 2011
Quartiere Fieristico di Bologna
www.saie.bolognafiere.it