Il Gruppo Permasteelisa è stato incaricato di realizzare le facciate su misura della nuova sede della polizia di Londra, un nuovo edificio che fa parte dello sviluppo immobiliare chiamato Salisbury Square che si trova nel cuore dell’Historic Mile della capitale inglese e che è stato finanziato dalla City of London Corporation.

La nuova sede della polizia della città di Londra sarà un edificio di 10 piani situato nel nuovo complesso di Salisbury Square, nel cuore della City. L'edificio, progettato da Eric Parry Architects, sarà caratterizzato da una facciata esterna in vetro e acciaio, particolarmente indicata per resistere agli agenti atmosferici e per "maturare" naturalmente con il passare del tempo. Ciò conferirà all'edificio un colore distintivo, che si fonderà perfettamente con gli elementi in mattoni dell'edificio adiacente. Questa soluzione permetterà di realizzare un edificio robusto e duraturo, bisognoso di poca manutenzione.
Attualmente presso la sede di Vittorio Veneto è in corso la fase di progettazione, mentre la produzione all’interno dello stabilimento produttivo comincerà entro l’estate. Il completamento dei lavori di installazione della facciata è invece previsto per l’autunno del 2026.

Liam Cummins, CEO di Permasteelisa Group, ha commentato: "Siamo orgogliosi di essere stati incaricati della realizzazione di questo entusiasmante progetto e di partecipare alla prossima fase di questa fiorente zona dello storico Square Mile". "È certo che lo sviluppo di Salisbury Square giocherà un ruolo di primo piano nel futuro della polizia della City di Londra - e di tutto il Regno Unito".
Nicola Calzolari, Direttore Generale Esecutivo di Permasteelisa per l'Italia, ha aggiunto: "Questo nuovo contratto conferma ancora una volta l'importanza strategica del mercato londinese per Permasteelisa". "Il nostro team di progettazione è già al lavoro per lo sviluppo della facciata su misura del nuovo quartier generale della polizia di Londra. Prevediamo di essere in cantiere nell’estate del prossimo anno, e di concludere l’installazione entro l’autunno del 2026".