index – Non preoccupatevi di quanto ambiziosi siano i vostri progetti: qualunque cosa abbiate in mente potete pensare a Pilkington Optiwhite™.

E' così versatile da poter essere indicato per una serie di applicazioni sorprendentemente ampia. Il nostro vetro extrachiaro è di fatto senza colore e ha un'eccellente trasmissione luminosa, che lo rende la scelta ideale per applicazioni dove i bordi del vetro sono visibili e dove la trasparenza e la purezza di colore sono necessari. Quindi, per dare un reale impatto al vostro progetto, la soluzione è chiara, anzi extrachiara.

L'utilizzo del vetro nell'architettura e nel design è sempre maggiore. Pilkington Optiwhite™ è un prodotto in grado di offrire numerosi benefici che lo rendono un'ottima scelta per un'ampia gamma di applicazioni. Si tratta di un vetro float extrachiaro a basso tenore in ferro, praticamente incolore, in cui è assente l'aspetto verde comune al tradizionale vetro chiaro. Risulta pertanto la scelta ideale quando i bordi delle vetrate sono esposti, o dove è preferibile un colore neutro.

Una delle caratteristiche più interessanti di Pilkington Optiwhite™ è la capacità di ottenere luminosità e trasparenza superiori, permettendo una perfetta restituzione dei colori quando questi vengono osservati attraverso il vetro. La trasmissione della luce è superiore di diversi punti percentuali rispetto al vetro float chiaro, in particolare nei forti spessori. Queste stesse qualità permettono anche una maggiore illuminazione naturale interna che senz'altro spiega il motivo per cui Pilkington Optiwhite™ è il prodotto preferito dagli architetti laddove trasparenza e luminosità sono di eccezionale importanza. Grazie a questi e ai molti altri vantaggi offerti da Pilkington Optiwhite™ nelle applicazioni esterne, è la scelta ideale anche per le facciate. Applicato in un vetrocamera tradizionale, Pilkington Optiwhite™ riduce l'assorbimento energetico e il rischio di rotture da shock termico.

I designer stanno scoprendo che Pilkington Optiwhite™ è la soluzione ideale per la realizzazione di vari componenti d'arredo (tavoli, vetrine, mensole ecc.). Laddove i bordi delle vetrate vengono intenzionalmente esposti quale caratteristica architettonica - ad esempio nelle mensole e nei box doccia -, Pilkington Optiwhite™ consente la valorizzazione del concetto di trasparenza tipico del vetro. Nelle vetrine d'esposizione, l'elevata trasmissione luminosa di Pilkington Optiwhite™ consente una visuale fedele del prodotto collocato all'interno. Pilkington Optiwhite™ assicura anche una definizione più accurata del colore se utilizzato come base per gli specchi. Sono numerosissime le applicazioni in cui Pilkington Optiwhite™ rappresenta una soluzione eccezionale e, come per tutti gli altri prodotti Pilkington, siamo costantemente impegnati nel migliorare le prestazioni per soddisfare al meglio le esigenze di designer e architetti nel mondo. Caratteristiche e vantaggi:
- consente la massima trasparenza per una perfetta resa dei colori, anche assemblato in vetro stratificato di sicurezza di forte spessore;
- assicura elevata trasmissione luminosa;
- riduce l'assorbimento energetico e il rischio di rotture da shock termico;
- può essere temperato, curvato, serigrafato e assemblato in vetro stratificato di sicurezza.
E' disponibile in spessori da 2 mm a 19 mm (la gamma più ampia sul mercato), Pilkington Optiwhite™ assicura maggiore flessibilità di design e, in associazione ad altri Prodotti, è in grado di offrire ulteriori vantaggi, quali isolamento termico o autopulente a controllo solare.



Scopri l'azienda su:





scheda azienda

Nome: Pilkington Italia Spa

Indirizzo: via delle Industrie, 46

Città: Porto Marghera

Cap: 30175

Provincia: VE

Regione: Veneto

Telefono: 041 5334911

Fax: 041 5317687

e-mail: documentazioneedilizia@nsg.com

Web: www.pilkington.it