Dal 1° Aprile 2010, la terra del Prosecco di Valdobbiadene, insieme all'area di Conegliano, ha acquisito la Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG). Per tali motivi la richiesta e la produzione in cantina è più che raddoppiata nei successivi 5 anni. Si necessitava quindi di uno spazio più grande ma anche tecnologicamente più avanzato e sostenibile per rispettare la crescente domanda. L’azienda ha deciso di non spostarsi dalla sua sede storica ma di ampliare quella esistente per garantire continuità produttiva e lavorativa ai loro clienti e dipendenti.
Prima del 2010 Sika aveva già lavorato alla pavimentazione della storica cantina quindi la proprietà, constatando l’elevata durabilità e le perfette condizioni della pavimentazione già effettuate, ha deciso di affidarsi nuovamente all’esperienza e alla qualità Sika per la realizzazione della nuova area. Per la nuova pavimentazione, Sika ha consigliato l’applicazione di un sistema a base di resine metacrilato, Sikafloor® Pronto RB-25 che possiede la capacità di indurimento molto rapido e quindi di ottenere una rapida pedonabilità e carrabilità della superficie. Con questo sistema, Sika ha contribuito al dimezzamento dei tempi di esecuzione dell’opera da parte dell’applicatore e alla rapida inaugurazione della nuova area. Sikafloor® Pronto RB-25 è un sistema elastico per il rivestimento di pavimenti, a rapido indurimento, impermeabile, antiscivolo, colorato, a base di resine acriliche reattive ed è la soluzione perfetta per per tutti i pavimenti nell'industria alimentare e delle bevande.
Scheda progetto
Proprietà: Cantina di Mionetto
Applicatore: Resi srl
Coordinamento Sika Italia: Maria Elena Centis, Area Manager Nord-Est Flooring & Coating Sika Italia Alessandro Negrini, Product Engineer Flooring & Coating Sika Italia
Superficie: 1.000 mq