La prossima edizione di imm cologne, rispettando il proprio spirito innovativo, si presenterà rinnovata nei contenuti e nei format proposti. Pure, Pure Village e Pure Editions saranno solo alcune delle piattaforme specializzate che accoglieranno i visitatori più "design addicted".
I padiglioni della fiera di Colonia saranno completamente rivisitati per accogliere i nuovi target di visitatori internazionali. Un esempio significativo sarà il padiglione 10, dedicato al comparto delle aziende che producono mobili per la camera da letto, che partendo da un concept completamente nuovo, proporrà spazi più ampi e arricchiti nei contenuti.
Tra le aree prettamente dedicate al mondo della progettazione includeranno: il padiglione 11, cuore pulsante del format Pure, punto di partenza di tutta l'esposizione; il padiglione 3.2, che ospiterà Pure Editions, dedicato agli arredi più visionari e ai concept di interior design; il padiglione 2.2 con il Pure Village, fornirà ai visitatori il set ideale per i brand meno convenzionali e i prodotti più scenografici; il padiglione 1 che accoglierà PureOne-Design Injection, interamente dedicato al tema del "young design".
DAS HAUS 2014
Sin dal 2012 Pure Village ha ospitato il progetto "Das Haus - Interiors on Stage" che, dopo le due edizioni curate dal duo Doshi Levien (2012) e da Luca Nichetto (2013), vedrà a gennaio l'inaugurazione del concept abitativo pensato dalla designer danese Louise Campbell. "Ho un tema, ho numerosi titoli segreti da cui prendere spunto. - racconta la designer - Uno di questi è Alice in Wonderland. Questo perché ho voglia di giocare con l'avventura. Vorrei studiare la libertà del suo mondo ma essere costantemente riportata con i piedi per terra dalla fiera di imm cologne. Mi esalta il conflitto che può nascere tra Alice e imm".
Il concept Das Haus è inteso come un vero e proprio progetto d'architettura; una ricerca stilistica (ma non solo) sul progetto della casa contemporanea.
Smart & Young
All'interno delle fiere internazionali, sempre più spazio viene riservato ai giovani progettisti ma anche ai giovani acquirenti. Da questa idea nasce la sezione Smart di imm cologne che, all'interno dei padiglioni 7 e 8, ospiterà le migliori proposte per giovani di oltre 100 brand che hanno deciso di creare un vero e proprio business intorno a questo target. Prodotti concepiti per combinare una grande praticità e versatilità, compatibili con un lifestyle giovane, che comprendono: arredi trasformabili per ospitare amici nel salotto, mobili da assemblare direttamente in casa e molto altro.
Imm cologne si terrà dal 13 al 19 gennaio 2014. È possibili acquistare il biglietto d'ingresso alla fiera direttamente cliccando qui...
Appuntamento
Imm cologne
dal 13 al 19 gennaio 2014
Colonia - Germania
www.imm-cologne.com