Comunicare in inglese con una terminologia appropriata rapresenta per professionisti e tecnici italiani, impegnati sempre più frequentemente sui mercati internazionali, una concreta certezza di successo negli interventi di progettazione, realizzazione, consulenza e ommercializzazione.
Questo libro rappresenta un "reference book" indispensabile per architetti, ingegneri, geometri, costruttori, agenti immobiliari, avvocati e chiunque abbia la necessità di esprimersi e comprendere l'inglese tecnico.
Un dizionario facile da usare, pensato per una rapida consultazione, con la traduzione diretta dei termini che è necessario conoscere per leggere o tradurre progetti, documenti, siti web nel mondo della progettazione e dell'edilizia, dell'arredamento e del design, delle compravendite immobiliari e della consulenza legale e fiscale.
L'utilizzo del volume da parte del lettore italiano è reso agevole dal raggruppamento dei termini, nella parte Italiano/Inglese, in capitoli tematici con box di approfondimento specialistici sulle espressioni gergali e gli idiomi, mentre nella parte Inglese/Italiano i termini si susseguono alfabeticamente in un unica sezione per rendere rapida la ricerca. Il dizionario è ulteriormente arricchito da altre sezioni minori in cui sono riportati:
- modi di dire a carattere più generale al fine di supportare la comunicazione in ambito lavorativo e districarsi in situazioni di vario genere;
- alcuni dei più frequenti “tranelli” della lingua inglese, i false friends, parole che hanno una grafia o una pronuncia simile a quella italiana e vengono così tradotte attribuendogli il presunto significato nella nostra lingua;
- una tavola di conversione di misure lineari, di superficie, di volume, di peso e dei liquidi;
- un supporto grammaticale sulle preposizioni di tempo e di luogo, con fraseologia, che se usate in maniera errata possono cambiare decisamente il significato di una frase.
Biografia Autore
Paolo Bulletti, architetto, è stato docente di Inglese Scientifico alla Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze. Insegna da quasi trent'anni in università americane in Italia e Svizzera, è stato visiting professor negli Stati Uniti e in Australia. E' membro del RIBA Royal Institute of British Architects. Esercità l'attività professionale con un approccio multidisciplinare nei campi dell'architettura, della progettazione paesaggistica e dell'interior design volta principalmente al recupero e valorizazione del patrimonio edilizio esistente. Collaboratore e consulente di studi legali e agenzie immobiliari internazionali inglesi, ha attivato una struttura interna allo studio per fornire servizi e assistenza a investitori stranieri operanti sul mercato italiano.
Dati libro
ISBN: 978-88-324-7660-6
prezzo € 18,00
pagine 328
guarda le prime pagine
Scarica il file:
prime pagine.pdf
guarda parte del libro
Scarica il file:
capitolo architettura.pdf