Questo innovativo prodotto per la posa dei materiali ceramici, sviluppato da Sika Italia, coniuga prestazioni elevate, sostenibilità e facilità d’uso. Risultato di una meticolosa ricerca e di continue prove di laboratorio, mira a distinguersi dagli altri prodotti già presenti sul mercato.

Easy Flex S1 è un collante multiuso, ideale per tutti i tipi di piastrelle ceramiche e per applicazioni che richiedono prestazioni elevate. La lavorabilità è il suo punto di forza: oltre a essere estremamente cremoso, mantiene una tixotropia elevata.

Si tratta di un adesivo in polvere a base cementizia, migliorato e deformabile. Disponibile nelle varianti grigia o bianca, è un collante multiuso utilizzato per incollare materiali ceramici e lapidei su pavimenti esistenti e rivestimenti. Può essere applicato sia in orizzontale che in verticale, e resiste all’acqua, rendendolo ideale per piscine, terrazzi e balconi.

SikaCeram®-255 Easy Flex S1 è stato pensato per gli applicatori e per facilitare e ottimizzare le lavorazioni in cantiere, senza rinunciare al prodotto performante e di facile applicazione.

La nuova colla per piastrelle Sika si distingue, oltre che per le caratteristiche tecniche e applicative, per le sue proprietà in termini di sostenibilità. Easy Flex S1 contiene una percentuale di materiale riciclato proveniente da altre fasi produttive, contribuendo così a ridurre le emissioni di anidride carbonica: per ogni sacco, infatti, le emissioni di CO2 sono ridotte di circa il 10% rispetto a un adesivo tradizionale.