index – Imageo è la soluzione tecnica semplice ed innovativa proposta da Arval che porta la fantasia sulle facciate.

Imageo: è questo il nome della soluzione tecnica semplice ed innovativa proposta da Arval per integrare sulle facciate immagini ed altri elementi grafici su grande scala utilizzando lamiera d'acciaio stampata. La scelta dei motivi spazia da grandi panorami paesaggistici, fotografie di singoli prodotti, disegni o anche frasi famose - oppure semplicemente un logo aziendale: Imageo trasporta la creatività e l'immaginazione dell'architetto o del proprietario dell'immobile direttamente sul rivestimento in poliestere della lamiera d'acciaio e apre possibilità praticamente infinite per conferire un aspetto individuale alle facciate.

Per avvalersi della tecnica Imageo è sufficiente disporre di un elemento grafico in formato digitale nella risoluzione adeguata, ad esempio in formato jpg. Come base è possibile utilizzare una facciata continua Arval, pannelli sandwich sottili oppure una semplice facciata a doppia pelle con rivestimento in profilati a doghe o a cassette. Come materiale di supporto viene utilizzata una lamiera trattata a coil coating, sulla quale i pigmenti vengono applicati mediante un rivestimento termoindurente. Come finitura viene quindi steso uno strato di vernice trasparente per proteggere il prodotto dai raggi UV e dai graffiti. Grazie all'impiego di un sistema di rivestimento di alta qualità, Arval è in grado di offrire dieci anni di garanzia contro la corrosione e il deterioramento dell'immagine.

Lo spessore massimo del materiale di supporto è pari a 65 mm. La lunghezza massima di ogni elemento della facciata è di 6,5 m, per una larghezza massima di 2,0 m. È comunque possibile realizzare progetti in dimensioni anche maggiori semplicemente predisponendo l'immagine o la grafica alle singole sezioni della facciata, che andranno a comporre l'immagine completa. Al termine del ciclo di vita, gli elementi Imageo, come i normali componenti in acciaio per l'edilizia, sono riciclabili al cento per cento.

scheda azienda

Nome: ArcelorMittal Construction

Indirizzo: 24-26, boulevard d'Avanches

Città: Luxembourg

Cap: 1160

Regione: Belgium

Telefono: +352 4792 2594

Web: www.arcelormittal.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuova Filiale Climaveneta
Articolo successivoRinascono i colori