evento – Nel corso degli anni il potere evocativo delle installazioni è cresciuto sempre più, così come il coinvolgimento dei visitatori.

Grande attesa per l'evento di Foscarini a Superstudio Più, che permetterà di vivere due esperienze diverse in due contesti separati: una fortemente emotiva, all'interno dell'installazione multimediale INSIDE, l'altra più orientata alla comprensione razionale, nell'approccio alle novità della collezione Foscarini.

INSIDE - progetto di Vicente Garcia Jimenez, con contributi video di Massimo Gardone e Fabio Bressan e musiche originali di Francesco Morosini - è un'opera artistica del tutto emozionale,  che invita a cogliere lo spirito segreto di ogni progetto Foscarini: il visitatore viene immerso in un tunnel di effetti digitali e musiche in sincrono che penetrano negli aspetti progettuali dei prodotti, esaltandone la ricerca dei materiali. La lunga galleria,che vede al centro una passerella di quasi 20 metri, è permeata da un video trasmesso contemporaneamente da 12 proiettori sulle pareti in tessuto che avvolgono il percorso, in modo tale che lo spettatore sia fisicamente avvolto dal flusso di immagini. Un percorso non solo evocativo ma anche fisico che conduce l'ospite all'interno di un universo tridimensionale, alla scoperta della poesia di ogni dettaglio, del vibrante suono dei diversi materiali, del potere evocativo del disegno.

Al termine della galleria è stato allestito lo spazio deputato alla presentazione delle novità 2010 della collezione - Troag, Aplomb, Tua, Bahia e LumiereXXS. Un espediente nell'architettura dello spazio permette di vivere questo secondo momento come un gioco di scoperta: attraverso un sistema di feritoie, poste a varie altezze, è possibile "spiare" le nuove lampade.

scarica l'invito

Scarica il file:
Foscarini.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteANIT saloon
Articolo successivoRed Dot Award Product Design 2010